leper Inserito: 11 dicembre 2007 Segnala Inserito: 11 dicembre 2007 Salve a tutti!Il telaio si presenta in ottimo stato estetico, ma purtroppo la tv non si accende. Ho misurato la tensione del condensatore C6 (68uF 385V) e sembra essere ok, 320V. Cosa ne pensate? Quale potrebbe essere il problema? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra grande disponibilità!
mistertv Inserita: 11 dicembre 2007 Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 tutto qui? e sul secondario dello switching le tensioni sono presenti? il led di st.by è acceso? avviando il tvc cosa succede?
leper Inserita: 11 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 Il led non si accende. Quando schiaccio l'interruttore si sente un piccolissimo rumore, credo sia dovuto alla smagnetizzazione. Cosa devo misurare sul secondario? Grazie.
sagittario Inserita: 11 dicembre 2007 Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 ciao. controlla il finale orizzontale, potrebbe essere in corto.
mistertv Inserita: 11 dicembre 2007 Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 fai la verifica che ti ha suggerito sagittario e se non trovi nulla di anomalo misura le tensioni rilevate al secondario dell'alimentatore switch e faccele sapere.
leper Inserita: 11 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 Ho smontato il BU808DFI e, misurando i piedini a coppia nelle varie combinazioni, risulta essere sempre in corto. Domani lo compro nuovo e vediamo. Mi chiedo però: come mai non si accende nemmeno il led? Vi prego di scusarmi se la domanda è stupida. Grazie mille per l'aiuto.
Elvezio Franco Inserita: 11 dicembre 2007 Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 Se colleghi una lampada da 60W al posto del finale T9-BU808DF e l'alimentatore funziona,il led si accendera'
leper Inserita: 11 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 E in quali 2 dei tre fori (b,c,e) dovrei collegare i fili della lampada? Grazie...
Elvezio Franco Inserita: 11 dicembre 2007 Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 C-E.Se fai una ricerca nel forum con "prova della lampada"trovi di tutto e di piu'.Ciao.
leper Inserita: 12 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2007 Ho sostituito il finale orizzontale BU808DFI e la tv è ripartita! Ringrazio di cuore Elvezio Franco, mistertv e sagittario per l'aiuto e l'infinita disponibilità. Siete mitici!
leper Inserita: 12 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2007 Ragazzi mi sa che avevo cantato vittoria troppo presto! Dopo circa un'ora di normale funzionamento, all'improvviso si è sentito un leggero scoppio e la tv si è spenta. Ora controllo se è ripartito il finale...
leper Inserita: 12 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2007 Non finirò mai di stupirmi! Ho spento l'interruttore, l'ho riacceso e il led si è acceso di nuovo. Ora sembra funzionare di nuovo. Aspettiamo un po' per vedere come si comporta...
florindo Inserita: 12 dicembre 2007 Segnala Inserita: 12 dicembre 2007 Ciao, controlla e rifai le saldature sotto il trasf. di riga e tutta la zona dell'orizz. trasf. pilota compreso, controlla il connettore del giogo (se c'è). Se hai sentito lo scoppio, può essere anche il trasf. eat che scarica.
leper Inserita: 12 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2007 (modificato) Mi potresti dare la sigla del trasformatore pilota o dirmi come lo individuo? Grazie Modificato: 12 dicembre 2007 da leper
florindo Inserita: 12 dicembre 2007 Segnala Inserita: 12 dicembre 2007 (modificato) Scusami mi sono sbagliato, questo telaio non lo monta. Non avevo letto che monta il bu 808 e non avevo visto lo schema. Ti avevo dato i soliti consigli di "massima", che si danno in questi casi. Ciao Modificato: 12 dicembre 2007 da florindo
Elvezio Franco Inserita: 12 dicembre 2007 Segnala Inserita: 12 dicembre 2007 Hai controllato tutte le saldature nella zona E.A.T.?
leper Inserita: 12 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2007 Sì, le ho rifatte più o meno tutte. Ora la lascio un po' accesa e vediamo. Comunque è strano che succedda puntualmente dopo un'ora circa. Se fosse un problema di saldature, non potrebbe succedere in ogni momento, anche dopo pochi munuti?
sagittario Inserita: 12 dicembre 2007 Segnala Inserita: 12 dicembre 2007 probabilmente è L'EAT che scarica.
mistertv Inserita: 12 dicembre 2007 Segnala Inserita: 12 dicembre 2007 infatti in questo modello come nel 16P1 i trasformatori scaricano e di solito nel 16" danneggiano anche il finale video, io lo darei per certo come responsabile, anche se vederlo scaricare con i propri occhi sarebbe l'ottimo.
leper Inserita: 12 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2007 E questo cosa significa? Bisognerebbe sostituirlo? Ho notato inoltre che ogni tanto l'immagine scompare per un istante e si vede solo una riga orizzontale, ma questo avviene molto velocemente. Potrebbe essere un ulteriore indizio di quello che temete? Grazie
mistertv Inserita: 12 dicembre 2007 Segnala Inserita: 12 dicembre 2007 potrebbe essere anche un falso contatto nel circuito di deflessione verticale. controllati le saldature del finale verticale e del connettore delle deflessioni.
leper Inserita: 13 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2007 Ho rifatto le saldature, ora vediamo... Comunque, visto che stiamo in argomento, cosa vuol dire che l'eat scarica? Come si può verificarlo per esserne sicuri? Grazie mille.
florindo Inserita: 13 dicembre 2007 Segnala Inserita: 13 dicembre 2007 Ciao, significa che il materiale con cui è rivestito il trasformatore, ha perso l'isolamento originario, perforandosi o lesionandosi, permettendo all'alta tensione di fuoriuscire, con delle scariche che possono colpire i componenti vincini danneggiandoli, o scaricare sul suo traferro stesso o a massa, causando, specialmente se si insiste a far funzionare il tv, danni ad altri componenti. Te ne accorgi o dal rumore stesso, spariù/colpi, o se stai osservando il circuito, archi voltaici luminosi. Su questo tipo di telaio, il traformatore è facile che si rompe.
Messaggi consigliati