Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 28s4 stereo - righe orizzantali per tutto lo schermo

Messaggi consigliati

Inserito:

all'accenzione si vedono solo righe di ritraccia (credo io ) circa 14 righe per tutto lo schermo, aiuto sono un principiante. sad.gif

Inserita:

Ciao, se hai solo lo schermo bianco con ritracce, potrebbe mancare la tensione 200 volt sulla basetta cinescopio, misura se hai questa tensione o meno. Se manca,controlla la R165 da 10 ohm il diodo D19 RG1 e il cond. C109 da 22uF 250V.

Se trovi la r165 bruciata, sicuramente è in corto anche il finale IC1 TDA6107Q, controlla anche la R1 da 1K, sulla basetta cinescopio. Nel caso sia tutto ok, prova a regolare leggermente il trimmer della G2 sul trasf. dell'alta tensione (quello di sotto). Se non risolvi, ci devi dire qualcosa in più, le prove e le misure fatte, se manca anche l'audio ecc.

Inserita: (modificato)

GRAZIE PER ADESSO CI PROVO SUBITO A DOPO

PS: dimenticavo non ce audio perche ho messo il cavo dell'antenna e non si sente niente. ok ancora grazie

Modificato: da biagioluca
Inserita:

ho trovato la resistenza r 165 10 hom interotta rolleyes.gif mentre il diodo e buono wink.gif per le misure effettuate infatti mancano i 200 volt basetta cinescopio ed per sbaglio a mettere i puntali del tester ai capi dell'r11 da 1k mi sono accorto che spunta l'immagine tv ma con colori strani ohmy.gif appena tolgo il puntale torna la ritraccia o righe che siano. adesso devo sostituire in salute l'ic1 tda 6107q perchè non so' come si puo' testare sad.gif mentre la r1 1k basetta cinescopio e perfetta wink.gif

Inserita:

Il C-109-33uF/250V. sostituiscilo lo stesso. cosi' come il C-4-10uF/250V.(sulla basetta crt.Verifica che tra massa e i pin 6-7-8-9 non ci sia un corto....dopodiche' sostituisci anche il TDA-6107Q.

Naturalmente parti da quanto scritto da Florindo.