Technorem Inserito: 22 dicembre 2007 Segnala Inserito: 22 dicembre 2007 Ciao ragazzi,premetto che io sono un neofita della materia, appassionato di elettronica ma con pochissime competenze in ambito radio-televisivo.Vengo al dunque..Ieri sera mentre guardavo la TV improvvisamente si spegne.L'ultima immagine che ricordo è quella dell'ultimo fotogramma del film che convergeva verso un puntino verde, con una fulminea linea orizzontale che è scomparsa in un attimo, a questo si è aggiunto uno scoppiettio che mi ha da subito lasciato intuire che qualche componente fosse andato in corto.Se può essere utile a considerazioni più precise vi comunico inoltre che attualmente su un'altra presa, ma dello stesso impianto elettrico, sono attaccate le luci ad intermittenza dell'albero di natale.Si tratta di un Mivar 28" M6, e attualmente provando ad accenderlo dal pulsante frontale non da segni di vita, ne il led accenna ad illuminarsi ne si riscontrano rumori di sottofondo.Ho letto tra i GUASTI TV RISOLTI che in un caso simile è bastato sostituire il finale di riga (bu508 af)... cosa mi consigliate di fare?Domanda da 1000 Dollari.. Riuscirò a risolvere il mio problema prima di Natale?
silvester Inserita: 22 dicembre 2007 Segnala Inserita: 22 dicembre 2007 Hai provato il fusibile? Non ci sono dei falsi contati? Guarda con att! prove: prima, stacca lo spinotto del'allim. e misura se hai le tensioni in uscita a vuoto. a) se no, e guasto l'allimentatore. se trovi le tensioni , l'alim=ok, quindi va in blocco (protezione ) per sovracorrente in altri stadi, spesso finale riga (Bu508).
Technorem Inserita: 22 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2007 Grazie mille per il celere intervento Silvester,domattina proverò a controllare il fusibile.. nel caso in cui dovesse essere bruciato proverò a sostituire quello.In caso contrario seguirò con precisione i tuoi consigli.. in ogni caso ci aggiorniamo domattina sull'evolversi della situazione.Notte
Fulvio Persano Inserita: 22 dicembre 2007 Segnala Inserita: 22 dicembre 2007 Ciao.Ti avevo risposto nella sezione dove erroneamente avevi postato, cioè in Service-mode.
Elvezio Franco Inserita: 22 dicembre 2007 Segnala Inserita: 22 dicembre 2007 ...se solo tu avessi avuto la stessa fretta di leggerti anche le F.A.Q.Mi hai nache mandato lo stesso in privato.......
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora