tomxxx Inserito: 7 gennaio 2008 Segnala Inserito: 7 gennaio 2008 salve il mio tel non vuole partire quando schiaccio i tasti il led lampeggia ma il tel non si accende ho controllato l' uscita stanbay del processore ed è a5v ,quindi sembrerebbe che il micro non da l'impuso e comnque all'uscita del tr 807 non ci sono i 8 v, dove intervenire?
tomxxx Inserita: 8 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2008 Elvezio mi potresti aiutare. Grazie
tomxxx Inserita: 8 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2008 Mi spiego meglio Il mio tv non si accende rimane in stanbay, ho controllato le tensioni dell'alimentatore e ci sono sia la 13v che la 105 v,ho cotrollato il finale di riga ed è buono, ci sono anche i 5v del processore, ma non ci sono gli 8v sullo zener d5
Elvezio Franco Inserita: 8 gennaio 2008 Segnala Inserita: 8 gennaio 2008 Prova ad isolare il pin 47 e controllare se in accensione la tensione sparisce.Conntrolla T1 e T2.
tomxxx Inserita: 9 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2008 Cortesemente Elvezio ed altri amici mi potreste dire quale altra prova dovrei fare per verificare il buon funzionamento del microproces
tomxxx Inserita: 11 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2008 Dopo un lungo controllo delle varie tensioni della scheda del tv ho dedotto che il guasto è causato all'integrato TDA 8840 Qualcuno mi smentisce?
tomxxx Inserita: 14 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2008 Salve mi sapreste dire quanto costa L'integrato TDA8840 del mio TV? Grazie
tomxxx Inserita: 21 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2008 Salve ho cambiato il tda 8840 ma niente Ho forzatamente alimentato il circuito mettendo la base di t1 a massa e facendo varie misure con il tester ho notato che variando il volume la tensione in uscita del piedino del microprocessore che va al finale audio non variava.Quindi pressuppongo che sia saltato il micro.Vi è mai capitato?
mistertv Inserita: 21 gennaio 2008 Segnala Inserita: 21 gennaio 2008 se hai lo schema verifica che il transistor di st-by (come viene denominato su esso) effettui la commutazione all'atto dell'accensione.
tomxxx Inserita: 21 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2008 Forzando la base a massa commuta alimentando la scheda, ma il tv non si accende
mistertv Inserita: 22 gennaio 2008 Segnala Inserita: 22 gennaio 2008 verifica se gli arriva il comando on/off dal micro, anche se sovente a guastarsi è proprio il transistor di st-by.
Messaggi consigliati