jerod78 Inserito: 22 aprile 2008 Segnala Inserito: 22 aprile 2008 salve a tutti,ho questo tvc con questo difetto di no video,ne in rf che in scart..mentre l'audio tutto ok...ho provato ad alzare la G2,ma mi escono delle ritracce per tutto lo schermo,dunque la griglia è ok e ho escluso il verticale...così sostituisco il C4 da 10uF posto dietro il TDA 6107,anch'esso sostituito(sarebbe il finale video,il tutto affianco lo zoccolo del cinescopio),ma senza avere esiti positivi...cosa mi consigliate di fare??
Statix57 Inserita: 22 aprile 2008 Segnala Inserita: 22 aprile 2008 (modificato) prova a sostituire il verticale TDA8356, guasto ,probabile scarica del EAT. Modificato: 22 aprile 2008 da Statix57
jerod78 Inserita: 23 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2008 ecco le mie misurazione sul TDA83561 -2.4V2 -2.4V3 -14.8V4 -7.1V5 -6 -41.4V7 -7.4V8 -3.4V9 -7.2V cosa ne pensate???
mistertv Inserita: 23 aprile 2008 Segnala Inserita: 23 aprile 2008 il verticale è a posto, cambia finale video e trasfo eat che scaricando distrugge proprio il finale video. se usi la funzione cerca troverai già informazioni su questo guasto.
jerod78 Inserita: 23 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2008 scusa ,ma non sono riuscito a trovare un difetto simile , sullo stesso modello o analogo ..perciò ho iniziato una nuova discussione..scusate ancora....comunque provo a fare come mi hai suggerito e ti faccio sapere...
jerod78 Inserita: 24 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2008 ho appena cambiato il finale video e il trasf eat...ora praticamente se voglio far comparire l'immagine devo alzare la G2 fino a che non esce lo schermo bianco con le ritracce,una volta comparsa l'immagine mi manca il rosso.... ...cosa mi consigliate di fare?
Statix57 Inserita: 24 aprile 2008 Segnala Inserita: 24 aprile 2008 Su questo tipo di telaio,per la maggior parte ,quando scarica l'eat,bisogna sostituire sia il verticale Tda 8356, sia il finale video Tda6107,quindi non ti resta che riprovarli a sostituire entrambi.
jerod78 Inserita: 29 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2008 (modificato) ho sostituito il TDA8356 e per la terza volta il finale video tda 6107,insieme ai condensatori C1,C2(posti sulla basetta dello zoccolo del cinescopio),insieme al condensatore dei 40V del TDA8356,ma purtroppo ho lo stesso e identico difetto..audio ok,video ZERO,a meno che non alzo la G2 che compare il quadro con un fievolissimo rosso che si attesta sui 40 V...ho provato mettendo la presa scart del mivar su un'altro tv è funziona tutto perfettamente il video...aiutatemi,non so proprio cosa pensare o fare... Modificato: 29 aprile 2008 da jerod78
mistertv Inserita: 29 aprile 2008 Segnala Inserita: 29 aprile 2008 nei paraggi del finale video dovrebbe esserci una resistenza da 1 Kohm. non ricordo la posizione serigrafica perchè sono fuori per lavoro e senza schemi, ma dovresti controllarne l'efficienza.
Sillo Inserita: 29 aprile 2008 Segnala Inserita: 29 aprile 2008 Caro jerob, ho letto attentamente la tua discussione e mi pare di capire che il raster sia presente... Quindi l'aver sostituito il finale di quadro non è stato di buon esito, in quanto la comparsa di raster lascia intendere che le due deflessioni sono apparentemente regolari.... La butto li: hai provato a sostituire l'integrato della memoria? Tieni presente che questo è un suggerimento perchè anche io sono privo di schema elettrico in questo momento, se non mi sbaglio dovrebbe essere una 24C02 oppure una 24C04.....
jerod78 Inserita: 30 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2008 (modificato) ieri sera sul tardi,ho effettuato delle saldatura sotto i due processori grandi e portato la tensione di alimentazione da 107 V a 110 V(da schema)...e sembra che le cose vadano bene, audio ok e video pure,lo schermo compare dopo appena 5 secondi...Per precauzione ho sostituito stamane anche la resistenza da 1kohm,sarebbe la R11 posta sulla schedina dello zoccolo del cinescopio...e le cose continuano ad andare bene...però ho notato che se spengo il tvc e passo la mano sullo schermo non fa il solito "fricchettio"...non è strano??P.S.:24C02 non pervenuta..grazie comunque... Modificato: 30 aprile 2008 da jerod78
jerod78 Inserita: 30 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2008 salve,dopo un giorno in prova la tv,in questo tardi pomeriggio,ha fatto una schermata verde luminossisima con ritracce e poi è ritornato alla normalità...cosa ne pensate???comunque comincio ad avere dubbi sul tubo catodico....cosa ne pensate?
Messaggi consigliati