paolotronico Inserito: 9 maggio 2008 Segnala Inserito: 9 maggio 2008 Ciao al forum.Il TV in questione, da qualche giorno, presenta l'immagine con il seguente difetto:Nella parte bassa si nota una fascia nera e l'immagine risulta compressa per i primi 5-6 Cm.Nella parte alta, ci sono delle ritracce bianche e l'immagine risulta dilatata.La televisione è della mia mamma, che vede i personaggi di Forum con delle teste...... ok, lasciamo perdere.Se qualche volonteroso sa darmi un consiglio per passare all'azione... Ringrazio e a buo rendere.Ciao.
marcoasso Inserita: 9 maggio 2008 Segnala Inserita: 9 maggio 2008 Prova a sostituire i condensatori elettrolitici dello stadio verticale..in questo momento non ho lo schema a portata di mano..però ricordo che si tratta di un condensatore da 100microF collegato al diodo che alimenta lo stadio finale.Prova..Saluti,Marco.
paolotronico Inserita: 11 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2008 Ciao marcoasso, forse ti stai riferendo al condensatore collegato tra i piedini 6 e 8 dell'integrato verticale? TDA3654....La settimana prossima vado a trovare mia mamma. Apro, sostituisco e poi so dire...Grazia, nel frattempo.
AndreA. Inserita: 12 maggio 2008 Segnala Inserita: 12 maggio 2008 I condensatori sul verticale vanno sostituiti tutti, prevenire è meglio...
paolotronico Inserita: 17 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2008 .............. Infatti, sostituito in condensatore da 100mF, ma.......... Adesso li sostituisco tutti. e vediamo chi la vince!!!!!
Messaggi consigliati