supercar Inserito: 18 agosto 2008 Segnala Inserito: 18 agosto 2008 Buongiorno a tutti, stamattina stavo guardando la televisione quando all' improvviso si è spenta e andata in stand-by da sola, l' ho riaccesa e dopo 10 minuti è morta definitivamente e non va neppure più in stand-by. Ho provato ad aprirla, sconnettere il cavo a 6 fili che va dall' alimentatore alla scheda principale della televisione e ho misurato le tensioni all' uscita dell' alimentatore, (va bene misurarle con il cavo tra alimentatore e scheda principale non collegato?) le tensioni che rilevo sono:tra massa filo nero e 145v filo rosso 185 Volt circa:tra massa filo nero e 11 V filo verde 15 Volt circa;tra massa filo nero e 24 v filo arancio 0 Volt e tra la massa e anche tra massa e filo marrone e bianco che non so cosa siano sempre 0.Cosa posso controllare o sostituire?Vi ringrazio in anticipo!saluti Roberto
supercar Inserita: 18 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2008 Nel pomeriggio ha ripreso a funzionare, per sicurezza ho cambiato sei condensatori elettrolitici sulla scheda dell' alimentazione. Per ora non ha più dato problemi, la proverò meglio nei prossimi giorni e vi farò sapere. Saluti Roberto
mistertv Inserita: 21 agosto 2008 Segnala Inserita: 21 agosto 2008 io controllerei per bene lo stato delle saldature in zona eat ed alimentatore. sai l'anzianità dell'apparecchio c'è e lo stagno non è eterno. soprattutto i componenti pesanti, eat, trasfo switching.
supercar Inserita: 21 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2008 Purtroppo ieri si è ripresentato dopo due giorni il difetto, ho provato a rifare tutte le saldature dell' alimentatore anche se sembravano buone, speriamo bene, per ora ha funzionato. Vi ringrazio. Saluti
mistertv Inserita: 21 agosto 2008 Segnala Inserita: 21 agosto 2008 ti consiglio di asportare lo stagno vecchio e rifare le saldature invece di aggiungere solo stagno nuovo sopra quello vecchio perchè potresti cadere in trappola. difatti sotto la saldatura rimarrebbe stagno invecchiato che ha perso il potere legante per cui saresti di nuovo da capo.
Messaggi consigliati