Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 21V1E morta


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, stamattina stavo guardando la televisione quando all' improvviso si è spenta e andata in stand-by da sola, l' ho riaccesa e dopo 10 minuti è morta definitivamente e non va neppure più in stand-by. Ho provato ad aprirla, sconnettere il cavo a 6 fili che va dall' alimentatore alla scheda principale della televisione e ho misurato le tensioni all' uscita dell' alimentatore, (va bene misurarle con il cavo tra alimentatore e scheda principale non collegato?) le tensioni che rilevo sono:

tra massa filo nero e 145v filo rosso 185 Volt circa:

tra massa filo nero e 11 V filo verde 15 Volt circa;

tra massa filo nero e 24 v filo arancio 0 Volt e tra la massa e anche tra massa e filo marrone e bianco che non so cosa siano sempre 0.

Cosa posso controllare o sostituire?

Vi ringrazio in anticipo!

saluti Roberto


Inserita:

Nel pomeriggio ha ripreso a funzionare, per sicurezza ho cambiato sei condensatori elettrolitici sulla scheda dell' alimentazione. Per ora non ha più dato problemi, la proverò meglio nei prossimi giorni e vi farò sapere. Saluti Roberto

Inserita:

io controllerei per bene lo stato delle saldature in zona eat ed alimentatore. sai l'anzianità dell'apparecchio c'è e lo stagno non è eterno. soprattutto i componenti pesanti, eat, trasfo switching.

Inserita:

Purtroppo ieri si è ripresentato dopo due giorni il difetto, ho provato a rifare tutte le saldature dell' alimentatore anche se sembravano buone, speriamo bene, per ora ha funzionato. Vi ringrazio. Saluti

Inserita:

ti consiglio di asportare lo stagno vecchio e rifare le saldature invece di aggiungere solo stagno nuovo sopra quello vecchio perchè potresti cadere in trappola. difatti sotto la saldatura rimarrebbe stagno invecchiato che ha perso il potere legante per cui saresti di nuovo da capo.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...