gioen Inserito: 6 ottobre 2008 Segnala Inserito: 6 ottobre 2008 buongiorno a tutti, sono alle prese con questo maledetto mivar, il tv dopo circa 15min. forma una banda nera progressiva sul dx e si spegne. premetto che ho sost. il bu808df e relativo cond. da 47 in base. consegno il tv dopo una prova ma....mi torna!!! allora procedo sost. anche l' eat ma il difetto persiste!! il tv si spegne! non sò piu cosa fare. qualcuno mi aiuti...se gli è capitato!! grazie mille
maxtv Inserita: 6 ottobre 2008 Segnala Inserita: 6 ottobre 2008 (modificato) La banda nera laterale mi fa ' un po' pensare al BU808 taroccato ....ma ,potrebbe essere anche un poliestere zona orizz. o correz. est /ovest .Controlla la tensione di batteria (145 0 148 v ). Modificato: 6 ottobre 2008 da maxtv
gioen Inserita: 6 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2008 grazie max, in effetti il bu lo acquistato in nedis, ora seguo il tuo consiglio e ne prendo uno originale. ti farò sapere. ancora grazie
maxtv Inserita: 7 ottobre 2008 Segnala Inserita: 7 ottobre 2008 Controlla che finale originale monta perché da quello che so' io dovresti montare un BU 508 AF..se il telaio è quello (mivar 25 m2).Ci ho ripensato adesso ..
senius Inserita: 8 ottobre 2008 Segnala Inserita: 8 ottobre 2008 Risalda il trasformatorino di pilotaggio, controlla i due poliestere di flyback 6100 e 5200pF se non vado errato, molte volte son solo dissaldati,l'IC oscillatore orizzontale se lo hai sullo zoccolo saldalo direttamente sul telaio, i due diodi BY di fronte al finale di riga dissaldali pulisci bene le asole e risaldali bene, questi ultimi insieme all'IC danno un fastidio enorme. Un'altro consiglio visto che la banda nera è progressiva con dello spry refrigerante puoi intercettare il difetto ancora piu velocemente. Ciao.
AndreA. Inserita: 8 ottobre 2008 Segnala Inserita: 8 ottobre 2008 Penso che sia solo da sostituire il condensatore da 10 Mf sul pilotaggio di base del finale.Potrei anche sbagliarmi ma il BU808 mi sembra che non ha il trafo driver.
maxtv Inserita: 8 ottobre 2008 Segnala Inserita: 8 ottobre 2008 Facci sapere il modello e telaio esatto ,magari hai sbagliato tu a scrivere ,.... ma il Mivar 25" m2 monta come finale orizz. un BU 508 AFI , sicuro al 100% ! Poi segui i suggerimenti precedenti che ti hanno postato .
bedognettim Inserita: 8 ottobre 2008 Segnala Inserita: 8 ottobre 2008 ciao da bedo ma come adesso la nedis e kalcic non daranno roba taroccata. allora siamo apposto.
maxtv Inserita: 8 ottobre 2008 Segnala Inserita: 8 ottobre 2008 Alla luce di quanto é emerso puo' essere che ha sbagliato finale e c'è qualche altra anomalia sul pilotaggio ...non incolpiamo il commercio on-line ..
Messaggi consigliati