blem Inserito: 30 marzo 2007 Segnala Inserito: 30 marzo 2007 Ciao a tutti prima di tutto.Ragazzi, ho un monitor lcd acer FP558 , si vedeva rosso, ho tagliato il connettore distruggendolo quindi è impossibile per me vedere come erano collegati i pin con i fili. Ho comprato un connettore nuovo ma ci sono 15 fili, ho comprato il tester e so la disposizione dei fili colorati con i pin. Il problema e che nel vecchio cavo ho 6 fili sottili (verde nero marrone bianco arancione giallo) 3 fili più grossi ( rosso blu griglio) i quali ognuno all'interno hanno un altro filo bianco ed in più la guani che funge da massa. Non so come collegare i miei fili del vecchio connettore con il nuovo connettore. Il vecchio connettore è attaccato al monito con uno spinotto da 16 piccoli fori nel quele sono collegati 15 fili (suppongo che alcuni sono collegati alla massa per come detto all'altro capo non ci sono 15 fili ma di meno). Sapreste aiutarmi? Ho anche fotografato quello che ho a disposizione se posso ve le posto così mi potete aiutare. Grazie.
giodip Inserita: 31 marzo 2007 Segnala Inserita: 31 marzo 2007 i 3 fili più grossi sono i cavi di segnale rgb con rispettive calze di massa.i restanti fili fini sono i sincronismi orizzontale e verticale, stand-by,ecc.sul web trovi gli schemi di collegamento per il nuovo connettrore, visto che sono standard.
actarus80 Inserita: 8 agosto 2007 Segnala Inserita: 8 agosto 2007 io ho fatto la stessa operazione un mesetto fa, su un acer fp551ma il connettore è sempre uguale.Ho tagliato il connettore lasciando un pezzo di cavo.poi ho sbucciato il cavo e ho visto a quali pin del vecchio connettore erano associati i cavetti, tramite un comune tester.Poi ho saldato il nuovo connettore sul filo secondo lo schema ricavato.Lo schema l'ho buttato purtroppo..
Messaggi consigliati