STECCO Inserito: 23 aprile 2008 Segnala Inserito: 23 aprile 2008 (modificato) Salve rag,ho questo monitor, un Acer AL1711 ha l'alimentatore interno... x intenderci connettore classico della 220 :-)Il problema che mi da: è che quando lo accendo appare il logo acer, dopodchè funzione per 2 secondi e voi va via la retroilluminazione continuando a funzionare correttamente (scuro) ma senza essere illuminato. Se lo spengo e riaccendo fa la stessa cosa ovvero si riaccende x due secondi dopo il logo e poi resta senza retroilluminazione...Quello che ho fatto:Appena aperto ho trovato dei condensatori elettrolitici gonfi ed ho provveduto a sostituirli tutti... quelli gonfi erano da 220 e da 1000 uF... gli altri li ho cambiati x precauzione...Ho misurato i transistor della zona inverter i 4 transistor c5706 (credo ora non ricordo la sigla..) e sono ok... all'uscita del fotoaccoppiatore pc123 la tensione sembra stabile... non saprei come operare... ho rifatto i sospetti falsi contatti ma niente... non è cambiato proprio niente..Non saprei come operare...Qualche consiglio??? Modificato: 23 aprile 2008 da STECCO
pippissimo Inserita: 26 aprile 2008 Segnala Inserita: 26 aprile 2008 normalmente la sostituzione dei condensatori elettrolitici sull'inverter risolve il problema ti consiglierei di ricontrollare gli elettrolitici e controllare che quelli montati non surriscaldino
STECCO Inserita: 15 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2008 sostituiti i condensatori ma la situazione non è cambiata. ho risolto mettendoci un altro trasformatorino survoltore perchè quello che c'era scaricava e mandava in protezione il monitor...
Fulvio Persano Inserita: 15 novembre 2008 Segnala Inserita: 15 novembre 2008 Ciao. Per favore, puoi specificare meglio la soluzione dell'intervento ?Da quello che si intuisce, sembra che uno dei trasformatori dell'inverter scaricava ed è stato sostituito.Dove hai trovato il traformatorino e se lo hai messo nuovo o di recupero.Questo perchè, di solito, non si trovano facilmente.Grazie.
STECCO Inserita: 15 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2008 Fulvio Persano+15/11/2008, 10:38--> (Fulvio Persano @ 15/11/2008, 10:38) il trasformatorino lo ho preso da un altro inverter guasto....mi sono accorto che scaricava perchè emetteva un leggero fischio e passandoci un dito sopra faceva delle microscariche che bruciavano la pelle (nessun dolore solo puzza di bruciato)in effetti non so dove trovare tali componenti...
Fulvio Persano Inserita: 15 novembre 2008 Segnala Inserita: 15 novembre 2008 Ciao.OK, questo volevo sapere.Purtroppo ad oggi praticamente non esiste un componente di quel tipo, che viene commercializzato singolarmente, salvo rarissime eccezioni.Grazie.
Messaggi consigliati