Vai al contenuto
PLC Forum


Fumata Bianca Connettore 5v Del Power Supply Unit - LCD PHILIPS 20PF4121/01


Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei un consiglio, ho questo monitor lcd che non si alimetava, aprendolo ho notato subito che la sua unità di alimentazione (inverter DAC-12M019 rev01) presentava quasi tutti i condensatori elettrolitici sul secondario.

Allora quelli gonfi gli ho sostituiti tutti, data alimentazione la Tv e andato funzionava tranquillamente senza problemi per oltre 1 ora.

Staccata l'alimentazione dalla spina e richiuso il tutto e ridando alimentazione la tv ha cominciato a fumare(Bianca) dal connettore 5 pin Cn102 della 5V.

Riaperto ho provato ha rifargli le saldature specie sotto il ce205 che avevo sustituito in precedenza con uno uguale capacità alta temp. e voltaggio maggiore 25v, sostituisco ce110, ce104, ce136 e ce? da 35v 220uF.

Data alimentazione lo schermo appariva bianco, staccata l'alimentazione dalla spina e riattaccata la tv ha rifunzionato un paio di minuti con nuova fumata bianca sempre sullo stesso connettore cn102.

Rismontata l'unità mi accorgo che una resistenza smd di codice non identif. si è leggermente carbonizzata non riuscendo ad identificarla e dietro il ce 205 non riesco a capire come sia collegato il negativo dello stesso al resto del circuito.

Sarebbe opportuno possedere lo schema di questa unità che non è disponibile sul manual service.

Grazie per gli eventuali consigli ho interventi.

Bisognerebbe cambiare il C119 e l'integrato sulla 5v ad esso collegato non cambiati?

Grazie.


Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Habemus papam ! laugh.gif

Inserita:

Con il termine Habemus Papam abbiamo il nuovo papa ci si riferisce all'annuncio cerimoniale che il cardinale, il primo dei cardinali dell'ordine dei diaconi, dà al popolo quando viene eletto il nuovo papa ed egli accetta l'elezione.

javascript:emoticon(':worthy:')

Sicuramente dall'affermazione ????? non sono stato affatto esatto.

Come descritto nel titolo, cerco lo schema del suddetto power supply unit DAC-12M019 rev01.

Qualcuno puo' indicarmi dove posso trovarlo.

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

sicuro che il modello sia giusto? quel 20 non mi suona troppo bene dry.gif

certo,dopo che è avvenuta la fumata bianca laugh.gif

complimenti per la tua cultura vaticanista

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

javascript:emoticon(':)')

Modello presiso del PHILIPS TVC LCD 204121/01

UNITA' DI ALIMENTAZIONE

DAC-12M019 COF

2994744601

3139 128 77681

REV: 01

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...