lucianomor Inserito: 6 novembre 2007 Segnala Inserito: 6 novembre 2007 salve a tutti, ho un problema con il mio TV LCD Sharp acquosil difetto è dato da uno sfarfallio delle immagini. In effetti non so se il termine sfarfallio sia esatto comunque accade che i contorni delle immagini risultano più luminose con un risultato paragonabile a figure con contorni illuminati. Questo difetto è presente solo sul primo canale (rai uno) mentre gli altri si vedono e si sentono perfettamente. il difetto scompare se vedo (lo stesso canale) attraverso il decoder satellitare. può dipendere da interferenze? (solo sul primo canale?)oppure è necessario effettuare dei settaggi contrasto, retroilluminazione e compagnia varia? ci ho provato ma non ci capisco molto.preciso anche che nel cavo dell'antenna passa sia il segnale tradizionale (antenna) che quello satellitare (parabola)c'è qualcuno che può aiutarmi?grazie
digitalchoice Inserita: 7 novembre 2007 Segnala Inserita: 7 novembre 2007 al99%mi pare un problema sul segnale di rai1"terrestre analogico"prova a sintonizzarlo su una frequenza alternativa se e' presente nella tua zona e vedi se fa il difetto.
geloso83 Inserita: 7 novembre 2007 Segnala Inserita: 7 novembre 2007 Senz'altro il problema è imputabile all'analogico Rai1, cosa che in un normale tv crt, non accade, per una minore sensibilità dei tv tradizionali.
Fulvio Persano Inserita: 7 novembre 2007 Segnala Inserita: 7 novembre 2007 Ciao.Confermo.Moltissimi Tvc al Plasma o LCD evidenziano quel tipo di problema in VHF.Evviva le "vecchie " tecnologie !
lucianomor Inserita: 9 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2007 grazie per il consiglio, ho provato a cercare raiuno su un'altra frequenza.ma temo che non c'è.in questo caso non c'è proprio niente da fare?
geloso83 Inserita: 15 novembre 2007 Segnala Inserita: 15 novembre 2007 In genere Rai1 trasmette su una frequenza soltanto a meno di riuscire a beccare due ripetitori importanti.La soluzione migliore sarebbe quella di dotarti di decoder DTT, certo se era incluso nel tv era meglio.Comunque questo problema io l'ho avuto con un 7'' Amstrad, ma lo usavo soltanto per brevi periodi di trasferta, pensavo onestamente che fosse il tv scarso ma ho avuto modo di verificare il problema con un lcd decisamente migliore. Comunque il problema potrebbe attenuarsi agendo sui guadagni dello stadio vhf, ma ti consiglio di lasciar perdere tutto, il DTT è il meglio che si puo avere attualmente.
lucianomor Inserita: 15 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2007 per geloso84, ti ringrazio per il consiglio, tuttavia avendo già un decoder satellitare ritengo superfluo dotarmi anche di un DTT (solo per bypassare il problema RAIUNO).comunque sia, dalle varie risposte avute, mi pare assodato che il difetto non è del televisore ma del segnale e che non vale la pena perderci ulteriore tempo.Per vederlo correttamente devo passare per un decoder (satellitare o DDT).GrazieLuciano
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora