Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 32H1A Flat Art chasis PCB8500 B - effetto cuscino

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao! Premetto sempre che sono un hobbysta; ho recuperato questo Sinudyne 32H1A Flat Art chasis PCB8500 B che era diretto all'isola verde. Il difetto è il restringimento bande laterali est-ovest o effetto cuscino; le stagnature sono tutte ok, cosa controllo?

Grazie

By gae

Inserita:

La sezione est/ovest ...condensatori ,bobina, integrato se c'è o finale ..c'é il TDA 8145 ?

Inserita:

Ciao! C'è il finale TDA5358 posizionato come ICF1 solo che prima di sostiurlo (non so nemmeno se sia di facile reperibilità e quanto possa costare) volevo seguire il consiglio di controllre condensatori e bobina. La bobina l'ho localizzata e da tester mi segna continuità, i condensatori invece non so con precisione quali siano; mi servirebbe una dritta precisa... huh.gif

Grazie

By gae

Inserita:

Senza schema é un po' difficile ....comunque TDA 5358 a me non dice molto sicuro della sigla ?

Inserita:

Si da libro risulta essere l'integrato e/o ...purtroppo non ho lo schema occorre vedere se é correttamente alimentato ,saldature + controllo condensatori della zona interessata, la bobina reca tracce di surriscaldamento ?

Inserita:

La bobina, da controllo visivo risulta perfetta, intanto controllerò tutte le salduture in zona....

Grazie

By Gae

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Lo schema è nella sezione Up/Download files, il file è PCB 2550-telaio PROF 8500, ovviamente Sinudyne.

Inserita:

Ciao! Grazie Fulvio, vedrò di scaricarlo sperando di interpretarlo bene.

Ho controllato e rifatto alcune saldature e mi sembra tutto ok. Devo dire, se serve, che prima controllarle e rifarne alcune, il TV quando lo accendevo andava bene per qualche minuto poi si restringevano le barre laterali, ora invece, appena acceso il difetto lo fa subito.

By Gae

Inserita:

Ciao! problema risolto: solo con l'ausilio di una lente ho potuto vedere una piccola imperfezione di una pista collegata ad un pin dell'ICF1 TDA8358.

Ora posto in guasti risolti, grazie per aiuti e consigli. wink.gif

By Gae