alby_540 Inserito: 21 ottobre 2008 Segnala Inserito: 21 ottobre 2008 Buonpomeriggio a tutti sono 3 giorni che sto impazzendo con questo tv , mi e' entrato in laboratorio con il difetto no video si audio , ho trovato lo stampato bruciato sul pin del CL9 , la RL11 bruciata , ripristinate le varie cose sorgeva il problema che lo schermo e' largo , entrando in service , non regola est /ovest , staccando la bobina LG2 il quadro si stringe , quindi vado a colpo sicuro sul TRA8358J , ma niente da rare ho provato tutti componenti smd e valori, condensatori poliestere , sostituiti elettrolitici ma nulla ,provati segnali con oscilloscopio alcuni sono esatti altri no, ora sono fermo e lo rimetto da parte aspettando un vostro suggerimento.Grazie buon lavoro
carlovittorio Inserita: 21 ottobre 2008 Segnala Inserita: 21 ottobre 2008 Hai verificato se CL9 è buono?
alby_540 Inserita: 23 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2008 Ciao grazie per la risposta si misurato con capacimetro e risulta ok
alby_540 Inserita: 23 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2008 Dimenticavo l'ho anche sostituito , e poi se entro in service regola tutto tranne parabola est/ovest e regolazioni inerenti a est/ovest
carlovittorio Inserita: 23 ottobre 2008 Segnala Inserita: 23 ottobre 2008 Concentrati su questi componenti:R05,L02,R04, ZF2
alby_540 Inserita: 27 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2008 Buongiorno Carlovittorio controllati componenti smd ma tutto ok per sicurezza sostituiti il tv e' ancora largo
mistertv Inserita: 30 ottobre 2008 Segnala Inserita: 30 ottobre 2008 controlla RG4 ed RG5 entrambe da 2,2 ohm e sostituisci LG2 da 13mH. il guasto dovrebbe annidarsi li, se vai in guasti risolti trovi un mio intervento su questo tvc con difetto analogo.
Messaggi consigliati