Vai al contenuto
PLC Forum

nordmende 28wnanmwf28100 telaio 8500d - non regola est ovest

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonpomeriggio a tutti sono 3 giorni che sto impazzendo con questo tv , mi e' entrato in laboratorio con il difetto no video si audio , ho trovato lo stampato bruciato sul pin del CL9 , la RL11 bruciata , ripristinate le varie cose sorgeva il problema che lo schermo e' largo , entrando in service , non regola est /ovest , staccando la bobina LG2 il quadro si stringe , quindi vado a colpo sicuro sul TRA8358J , ma niente da rare ho provato tutti componenti smd e valori, condensatori poliestere , sostituiti elettrolitici ma nulla ,provati segnali con oscilloscopio alcuni sono esatti altri no, ora sono fermo e lo rimetto da parte aspettando un vostro suggerimento.

Grazie buon lavoro

Inserita:

Ciao grazie per la risposta si misurato con capacimetro e risulta ok

Inserita:

Dimenticavo l'ho anche sostituito , e poi se entro in service regola tutto tranne parabola est/ovest e regolazioni inerenti a est/ovest

Inserita:

Concentrati su questi componenti:

R05,L02,R04, ZF2

Inserita:

Buongiorno Carlovittorio controllati componenti smd ma tutto ok per sicurezza sostituiti il tv e' ancora largo

Inserita:

controlla RG4 ed RG5 entrambe da 2,2 ohm e sostituisci LG2 da 13mH. il guasto dovrebbe annidarsi li, se vai in guasti risolti trovi un mio intervento su questo tvc con difetto analogo.