Vai al contenuto
PLC Forum

Seleco 25ss369 Chassis Bs 950 - effetto neve in uhf.

Messaggi consigliati

Inserito:

Un caro saluto a tutti, sono un nuovissimo inscritto chiedo scusa se sarò impreciso. chiedo Vs indicazioni per risolvere un guasto su tvc seleco mod. 25ss369 chassis bs 950. il difetto è il seguente: forte effetto neve in modo particolare nei canali di 4° banda, meglio in 5° ma non perfetto. ok su presa scart. audio ok. monta il tuner bs688.2 e all'interno ci sono due "piastrine" bs689.1 (uhf) e bs690.1 (vhf). segnale antenna ok. grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sembrerebbe proprio il tuner UHF dry.gif

Inserita:

Grazie della sollecita e precisa risposta. Chiedo ancora: qualcuno è ha conoscenza se si riesce a riparare il tuner ? esempio: falsi contatti, componenti da sostituire, ecc. in quanto nella mia zona non riesco a reperire un tuner funzionante. dove posso trovare il tuner anche usato ma funzionante. grazie.

Inserita:

dimenticavo di dirvi che anche se trattasi di un vecchio tvc è un caro ricordo, ci terrei in modo particolare a ripararlo per cui se qualcuno dispone del tuner BS688.2 sono disposto ad acquistarlo . ho cercato anche in rete con esito negativo. non so se la richiesta si può formulare in questo forum. grazie di nuovo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

all'isola ecologica se non vuoi spendere nulla altrimenti presso un Cat Seleco Zanussi oppure qualche collega ce l'ha tra i telai rottamati senzasperanza.gif

• 3 months later...
Inserita:

Nel tuner ci sono 2 strip (moduli) - uno è per il vhf e l'altro per l'uhf.

Il secondo è sicuramente da sostituire.

Su molti tuner seleco sono montati questi moduli anche su telai diversi dal tuo (bs665, bs700, bs800, bs900 ). I moduli utilizzati da seleco sono uguali ed intercambiabili.