Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma Seleco 42 Pollici - Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... ho un monitor seleco è un 42 pollici, non riesco a trovare il numero del telaio, vebè comunque il problema è che non si accende... o meglio inizialmente si sentivano i relè che davano l'impulso ma poi si spegneva da solo... adesso neanche più quelli... il led power lampeggia.. cosa potrebbe essere??? grazie mille..

Inserita:

Ciao.

Passi che tu non riesca ad individuare il telaio, ma almeno il modello postalo !

Inserita:

eh lo so ma non c'è scritto da nessuna parte... c'è solo una scritta :SER NOM.. e basta.. sad.gifworthy.gifworthy.gifworthy.gif

Inserita:

Beh almeno qualche foto allora dell'interno e dell'esterno..

Inserita: (modificato)

user posted image

>>>>>Nota del Moderatore<<<<<

Immagine ridimensionata

Per favore, attenersi alle dimensioni massime consentite !!!

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Dalla qualitità della foto, non si deduce granchè. Sembrerebbe un telaio LG, ma non ne sono sicuro.

Posta un po' di codici che trovi sui moduli.

Inserita:

appena posso faccio 2 foto... ragazzi ho provato a vedere un pò... e ho notato che non arriva proprio l'alimentazione ai 2 relè... e seguendo le piste l'alimentazione gliela da la seconda scheda che si vede in foto...( la scheda verso destra)(o meglio verso il basso)

user posted image Modificato: da Fulvio Persano
user posted image Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

mi scuso con i moderatori per le dimensioni delle immagini ma non so come ridimensionarle... sad.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
ONLYSTEG+15/12/2010, 20:17--> (ONLYSTEG @ 15/12/2010, 20:17)

le devi ridimensionare prima dell'upload al max in 800x600.Il sito di host te lo permette wink.gif

Inserita:

Ciao.

Ti avevo chiesto:

Fulvio Persano+15/12/2010, 18:38--> (Fulvio Persano @ 15/12/2010, 18:38)

A prescindere dal fatto che, probabilmente, il guasto è sull'alimentatore, di schemi nemmeno l'ombra.

Inserita:

eh lo so ma codici non ce ne sono... la scheda nella foto è quella che alimenta all'altra scheda i relè.... e quindi potrebbe esere quella scheda... ma il problema è come faccio a trovare il guasto? è un macello..sad.gifsad.gifsad.gif

Inserita:

Ciao.

ONLYSTEG+16/12/2010, 10:38--> (ONLYSTEG @ 16/12/2010, 10:38)

blink.gif

Non ci credo......... sad.gif

Inserita:

purtroppo è così... ci sono solo dei codici su alcune schede.. accanto alla scritta NEC-....

Inserita:

Ciao.

ONLYSTEG+16/12/2010, 13:19--> (ONLYSTEG @ 16/12/2010, 13:19)

Perchè, quali altri codici vorresti darmi ?

La scritta NEC, penso si riferisca al pannello.

purtroppo codici non ce ne sono. la cosa che ho pututo vedere era che ai relè non arrivava tensione, cortocircuitando i contatti dei relè, il ponte raddrizzatore fa uscire la 220 in + e -(ovviamente) però non c'è tensione sui condensatori k (che) si trovano sull'altra scheda... ed'è stranissimo... mi sto dannando... sad.gifworthy.gifworthy.gif

Modificato: da Fulvio Persano