edoardoseno Inserito: 6 gennaio 2008 Segnala Inserito: 6 gennaio 2008 ho un problema come ben potevate immaginareho spento la tv (dall'interruttore della 220V) e dopo 2 minuti ho provato a riaccenderla ma il led rosso di accensione mi pulsa.ho fatto le seguenti prove.ho staccato il ptc e la tv da lo stesso problemaho controllato il BU e (sembra godere di ottima salute) l'ho staccato e la tv da il medesimo problema.ho controllato i fusibili sul secondario e sono OK la mia mente malata voleva fare delle prove sul secondario dell'alimentazione e allora ho scollegato sia i fusibili (S603 , S602) che la R612 (volevo vedere se mi dava tutte le tensioni) accendo e come sorpresa mi si carbonizzano immediatamente le resistenze R606, R607 sul primario(ancora non ho controllato mi sa tanto che anche il fet e l'oscillatore siano passati a miglior vita)grazie
uragan Inserita: 6 gennaio 2008 Segnala Inserita: 6 gennaio 2008 hai controllato i diodi b+ sul secondario!!
edoardoseno Inserita: 6 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2008 quasi quasi mi controllo anche quelli dei rami di alimentazione che fuoriescono dal trasformatore di riga
edoardoseno Inserita: 6 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2008 mi sono controllato i diodi del secondario e delle tensioni che fuoriescono da trasfo di riga, funzionano tutti (ho fatto la prova inversa a 2MoHm) e sono perfettiho visto che ho un lm317 che è montato su aletta puo essere?oppure il trasformatore di riga?
edoardoseno Inserita: 7 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2008 ho controllato tutti i diodi e funzionano tuttiho provato a scollegare i fusibili e ho lo stesso medesimo problemapuo essere la parte di pilotaggio del fotoaccoppiatore?
edoardoseno Inserita: 8 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2008 non vi accalcate con le risposte
Fulvio Persano Inserita: 8 gennaio 2008 Segnala Inserita: 8 gennaio 2008 Ciao. Che telaio monta ?La sigla che hai indicato, è il modello ?
bruscolino Inserita: 8 gennaio 2008 Segnala Inserita: 8 gennaio 2008 Che integrato di alimentazione monta ?Se monta il motorola (mc1....)o il tda16846 allora controllale resistenze ad alto valore es.. 220k, 470k,1M,2M.Ciao
Messaggi consigliati