Vai al contenuto
PLC Forum

roadstar ctv 2012xt - funzionante ma fa rumore

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao ho questo tv perfettamente funzionante ma fa rumore un pò come quando negli switching c'è un condensatore andato tsccccc oppure il classico rumore di funzionamentoche avevano i tv di un tempo

telaio beko 6b2190-15 (le sigle sul pcb)

vorrei solo sapere se questo mdoello di tv è rumoroso di suo o lo devo aprire per cercare il difetto smile.gif

grazie

ps: rettifico il perfettamente funzionante ora mi fa tipo un "cinguettio" dopo molto che è acceso

grazie

Modificato: da ton8

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Comunque, togli lo schienale (non vorrei che ci fosse un povero passero prigioniero laugh.gif ), e controlla da dove proviene il rumore.

Inserita:

c'è una crepa sul collo del cinescopio ohmy.gif piccola ma c'è diciamo una microfrattura

forse è stata stretta troppo la vite appena sopra

ho cambiato anche alcuni degli elettrolitici più "importanti" leggendo che i telai beko montano elettrolitici di bassissima qualità a volte

su quella microfrattura cosa potrei mettere colla a caldo x sicurezza ?magari non dice niente perchè penso proprio che se fosse "passante" non funzionerebbe il cinescopio però..........

Inserita:

ok allora il rumore è generato dall'eat magari si romperà fra un pò ma finchè funziona bene perchè sostituirlo ? il guscio non è nemmeno rovinato

Inserita:

però se dovesse produrre una HV troppo elevata ti danneggerebbe il cinescopio. prova ad osservare al buio se c'è dispersione in qualche punto dell'eat.

Inserita:

ciao ton8 apri il tv vedi vicino all'eht c'è una bobbina con un nucleo prova con un cacciavite a muoverla mentre fa rumore e vedi se si toglie se si toglie prendi lo smalto per le unghie e mettilo attorno al nucleo ciao.

Inserita:
mirage3e+7/12/2008, 18:57--> (mirage3e @ 7/12/2008, 18:57)

ciao grazie mille per le risposte; "suddetta bobina" saldata tutta storta fra l'altro stile torre di pisa adesso la raddrizzo ma lo smalto per le unghie è sicuro si ? smile.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ammesso che il problema derivi da "lei", io userei della colla a caldo o silicone.

Inserita: (modificato)

ma gli devo mettere della colla a caldo tutto intorno ?completamente coperta di collante ?nessun rischio ?

grazie

Modificato: da ton8
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

No, nessun rischio.

• 9 months later...
Inserita:

Salve a tutti , mi servirebbe (se qualcuno ce l'ha) lo schema di questo tv. Ho l'alimentatore scassato e non riesco a leggere il valore delle resistenze :

R 904 , R 906 , R 911 , D 908. Al posto del 3nb60 ho messo un buz 90 .

Ps : ho sostituito già il mc 44603 ap

worthy.gifworthy.gif