16giu77 Inserito: 7 dicembre 2008 Segnala Inserito: 7 dicembre 2008 salve atutti mi sono appena iscritto al forum e chiedo venia se appena entrato gia disturbo con una richiesta d'aiuto..........ho riscontrato un problema con un philips chassis a8 (mod.29pt5304/00r tubo:a68esf002x111) all'accensione il tv parte audio ok ma il video appare rosso con ritraccia,pensavo potesse essere la sezione orizzontale ma ho letto qualcosa di simile e mi sto preoccupando un pochino che possa essere alterato il tubo....se qualcuno ha gia risolto un problema simile potrebbe darmi una manina?sono disperato e ad un punto morto.grazie in anticipo per qualsiasi risposta....giuseppe
REDCAT2 Inserita: 7 dicembre 2008 Segnala Inserita: 7 dicembre 2008 Giuseppe,potrebbe essere anche il tubo, ma secondo me è in cortocircuito qualcosa sul canale del rosso come ad esempioil finale del rosso (controlla sul circuito stampato dello zoccolo del tubo).CiaoAttilio
16giu77 Inserita: 7 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2008 grazie mille per la rapida risposta stavo giusto macchinando sullo zoccolo adesso testo e poi posto
16giu77 Inserita: 7 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2008 mi sa di aver trovato un problemino al finale o nei pressi su qualche componente smd comunque vedrò domani ora basta bisgna dormirci su...buonanotte e grazie ancora per la risposta ci sentiremo domani
16giu77 Inserita: 8 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2008 (modificato) mi sa che il problemino non = (non) era quello------ho scollegato i fili del colore dat pannello posteriore del cinescopio ma il problema resta allora penso potesse essere il finale sul pannello posteriore oppure visto che riscontro una tenzione un pò altina invece di 200v, 250v....ora agisco nei pressi del trasf riga vediamo se l'anomalia deriva da lì... Modificato: 9 dicembre 2008 da Fulvio Persano
mistertv Inserita: 8 dicembre 2008 Segnala Inserita: 8 dicembre 2008 misura le tensioni sui catodi del tubo. se togli il colore che succede?
16giu77 Inserita: 8 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2008 (modificato) sai cosa ho fatto ..... ho cambiato il condensatore al secondario de riga così la tensione sul retro del cinescopio si è abbassata leggermente poi ho regolato lo screen del riga ed ora si vede ma non = (non) sono sicuro duri dovrò tetare comunque fa un fischio d'alta frequenza piùttosto fastidioso.... Modificato: 9 dicembre 2008 da Fulvio Persano
16giu77 Inserita: 8 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2008 (modificato) togliendo il colore non = (non) cambia nulla lo schermo si presenta rosso con ritracce ma l'audio è ok Modificato: 9 dicembre 2008 da Fulvio Persano
mistertv Inserita: 8 dicembre 2008 Segnala Inserita: 8 dicembre 2008 e le tensioni ai catodi? quello del rosso dovrebbe darti una misura diversa dagli altri due. devi cercare di intuire, scollegandoli, se è il catodo del tubo che ti fa difetto o qualcosa prima. questo intanto per escludere il cinescopio.
sx3me Inserita: 9 dicembre 2008 Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 potresti scambiare il rosso con un altro colore, se il difetto è sempre sul rosso il problema è il crt, se difetta l'altro colore bisogna cercare prima, su finale colore o pilotaggio
Fulvio Persano Inserita: 9 dicembre 2008 Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 Ciao 16giu77,ti ricordo che, a norma di regolamento, è vietato usare abbreviazioni tipo "SMS".Grazie.
16giu77 Inserita: 9 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 buongiorno atutti--------------le tensioni ai catodi risultano tutte allincirca uguali,sui 100/110 volt non c'è differenza comunque con la sostituzione del condensatore al secondario del riga la tensione di 200 volt (prima misurava sui 250v) si è abbassata e con una piccola regolazione allo screen del riga,va tutto ok solo che sento un fischio di alta frequenza un pò fastidioso e mi sembra che sia lievemente più accentuato di prima...ma nel complesso dovrebbe andare bene.....comunque che ne pensate le mie conclusioni possono essere accettate per vero oppure no?grazie per le risposte..
16giu77 Inserita: 9 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 (modificato) scusate per le abbreviazioni farò in modo da non =(non) utilizzarle in seguito...chiedo venia a tutti Modificato: 9 dicembre 2008 da Fulvio Persano
16giu77 Inserita: 9 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 mamma mia è la forza dell'abitudine
mistertv Inserita: 9 dicembre 2008 Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 se le misure ai catodi sono quelle rilevate puoi scongiurare la difettosità del tubo, per il fischio forse qualche componente va in risonanza magari proprio sul ramo dei 200V. prova a sostituire il diodo di rettifica e vedi se toccando con oggetti isolati le varie bobine e trasformatori il difetto si attenua o scompare.
16giu77 Inserita: 12 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2008 ringario tutti per le risposte immediate...il problema è stato scongiurato con la sostituzione dell'elettrolitico e la regolazione dello screen sul riga...un affettuoso saluto a tutti e vi ringrazio ancora arrisentirci a prestogiuseppe
Fulvio Persano Inserita: 12 dicembre 2008 Segnala Inserita: 12 dicembre 2008 Ciao.Per favore, potresti essere più preciso in merito "all'elettrolitico" sostituito, magari inserendo la sua capacità e la relativa posizione serigrafica ?Magari inserendo il tutto nella sezione del Forum, Guasti TV Risolti.Grazie.
16giu77 Inserita: 26 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2009 salve ragazzi è tanto che non ci si sente......scusate ma avrei un problemino riaffirato con questo telaio chi sa se un'anima buona mi da una mano...sono veramente in un vicolo ceco....aspetto un angelo...buonasera a tutti
16giu77 Inserita: 28 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2009 siate buonini datemi una manina.....
Fulvio Persano Inserita: 1 marzo 2009 Segnala Inserita: 1 marzo 2009 Ciao.Non che sia un obbligo, ma non l'hai ancora fatto. Se potessimo essere anche noi informati del "problemino", magari potremmo tentare di aiutarti.....
16giu77 Inserita: 2 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2009 (modificato) salve a tutti .........sai ero riuscito a ripararlo ma ad un tratto dopo qualche giorno il patatrak....mi si è oscurato sentivo solo l'audio e nulla più.l'alta tenzione è presente,inoltre se regolo 3 o 4 volte la G2 il quadro mi appare ma in pessime condizioni.......ho letto molti post e non (= non) vorrei fosse il ctr comunque......appena accendo mi appare una linea orizontale dei tre colori nella parte superiore del monitor come se fosse chiuso in verticale,ma se fosse così per quale motivo se gioco con la g2 appare?comunque aspetto notizie e grazie per la rispostagiuseppe Modificato: 3 marzo 2009 da Fulvio Persano
16giu77 Inserita: 2 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2009 ora illustro un pochino la situazione:vbat>=140VV200v---->circa 190V ben daddrizzata+13V ok-13V oke con questo credo che la sezione orizontale sia apposto o almeno..... sul pannello posteriore del crt:sui catodi dei colori abbiamo circa 140Vma aal'accensione la G2 si presenta bassa poi in aumento e mi sono accorto di una cosa strana:se metto il tester tra massa e G2 cambia qualcosa al quadro appena stacco il puntale dalla G2 lo schermo fa un lampo e poi si accende.... cosa sara?
mistertv Inserita: 2 marzo 2009 Segnala Inserita: 2 marzo 2009 cinescopio. secondo me ha bisogno perlomeno di una pulizia ai catodi.
16giu77 Inserita: 2 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2009 purtroppo non ho modo per verificare con certezza che sia il crt........comunque tu che ne pensi del fatto che se vado a misurare con il tester digitale tra massa e g2 nel momento del rilascio il video appare?
16giu77 Inserita: 2 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2009 è come se nel momento del rilascio si crea un picco che agisce da controllo..... è molto strano
Messaggi consigliati