gettis Inserito: 5 marzo 2009 Segnala Inserito: 5 marzo 2009 (modificato) Buongiorno a tutti ed un salutone a tutto il forum da un nuovo iscritto.Avrei un problemino con il telaio L 6.2 della Philips.Praticamente non si accendeva piu' e si sentiva un rumorino,allora ho misurato il finale BU1508Ax che era tutto aperto;ho sostituito il finale,adesso si accende per circa dieci secondi con il quadro nella parte sinistra e destra piu' ristretto e con l'immagine che fa delle righe,man mano si restringe finché sparisce l'immagine ed il cinescopio si spegne;toccando in questi dieci secondi il BU1508AX brucia.Qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa possa essere.Grazie Modificato: 5 marzo 2009 da gettis
Fulvio Persano Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Inserita: 5 marzo 2009 Ciao e benvenuto.Controlla e rifai bene le saldature su tutto il modulo D e sui pin del trafo Eat ed il pin 36 dall'I.C. 7100 (TDA 836X) da dove proviene il pilotaggio del finale.Sempre che quest'ultimo sia di buona qualità.
gettis Inserita: 5 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2009 Fulvio Persano+5/03/2009, 13:58--> (Fulvio Persano @ 5/03/2009, 13:58) Ti ringrazio,ho controllato quanto mi hai detto ma non ho trovato nulla;potrebbe essere l'EAT guasto?
Fulvio Persano Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Inserita: 5 marzo 2009 Ciao.Potrebbe anche essere il trafo Eat, ma propendo più per un BU tarocco.
Messaggi consigliati