Vai al contenuto
PLC Forum

Philips L6.2 28pt4403/00 - fischio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve di nuovo a tutti allora nel frattempo che aspetto i componenti dell altro t.v. ho messo mano a questo.

Allora all accensione si sente un fischio (o ronzio) abbastanza forte ma non troppo credo a questo punto che si tratti dell alimentatore, dico credo a questo punto di proposito in quanto ho sostituito gia il trafo credendo fosse lui a fischiare anche perchè sentivo il classico odore di alta tensione chi sa capisce a cosa mi riferisco.

Nulla da fare non si accende o per lo meno staccando il piedino numero uno 1 del trafo il led rosso parte.

Essendo un vecchio telaio da come vedo e, non avendoci mai fatto esperienza chiedo a voi cosa controllare per primo.

Le uniche prove che ho fatto sono di aver controllato i vari transistor che sono montati sulla scheda in posizione verticale aiuto.

Inserita:

Trovata resistenza interrotta da 33 hom 3510 se non erro poiche scaldata e non si vedono bene i colori sostituita stesso problema ma ora quando spengo il t.v. il ronzio dora molto di piu rispetto a prima.

Inserita:

trovato condensatore 2912 aperto scoppiato proprio 222K 2 Kv domani lo compro e lo cambio poi vi faro' sapere.

Inserita:

ho sostituioto il condensatore provandoci uno da 102K e uno da 2n2 (poichè non trovo l originale) ma nulla stesso problema.

Cosa faccio? ripeto con questo telaio non ho mai fatto esperienza.

Inserita:

ho probato tutti i transistor BC sulla deflessione e sono tutti buoni e anche i condensatori poliesteri da 390n e altri non sono in corsto e conil tester la misura corrisponde su tutti il bu1508 pare buono anche se da un lato le misure sono un po piu alte potrei sostituirlo ma non credo sia lui in quanto staccandolo dallo stampato il problema rimane lo stesso non mi rimane che provare i fotoaccoppiatori che mi dite???

Inserita:

pare tutto buona ma di sicuro ci sta qualcosa che non va' comunque provato a staccare pin numero uno1 del trasformatorino 5500 credo non ronza piu' ma non parte logicamente solo che diventa bollente l ala di raffreddamento.

Credo che lo riconsegnero' non funzionante troppo difficile per me credo.

Inserita: (modificato)

ciao..la +9v è presente?E la +150v è giusta?

Modificato: da giap72
Inserita:

non so nemmeno dove vedere le tensioni non ho lo schema.

Inserita:

trovato schema comunque. la +150vl. non ci sta al posto suo ci stanno 8 vl.

la + 9 vl. non la trovo

Inserita:

trovata la + 9 ma non ci sta al suo posto ci sono 0,8 max 1 vl. prima del fotoaccoppiatore ci sono 7,6 vl

Inserita:

scollega l'alimentazione al trafo eat e collega una lampada come carico sul + 150.. ph34r.gif

Inserita:

Salve allora la prova della lampada gia la avevo fatta ma senza risultato ho provato varie masse su cui collegare la lampada onde evitare errori ma nulla si sente solo il ronzio che accelera ma la lampada rimane spenta.

Inserita:

riconsegnato non funzionante sorry e grazie ancora.

ora torno sul sinudyne che mi sono arrivati i pezzi