gbrielesbh Inserito: 16 gennaio 2010 Segnala Inserito: 16 gennaio 2010 Ciao a tutti,sono Gabrieledalla provinia di Lecce,è molto tempo che viseguo.Mi sono inbattuto in uno strano difetto di un tvc Philips 32pw5407 crt,e vorrei se è possibile un piccolo aiutino.Mi dispiace ma non conosco il telaio vi posso dire che monta un tubo Thomson,e comunque sono alle prime armi.Il difetto è il seguente:appena acceso va in standby poi ripremendo nuovamente dal telecomando si avvia mostrando centralmente uno schermata media bianca a line e intorno tutto nero,per poi dopo alcuni secondi ritornare in standby.Ho cambiato buona parte degli elettrolitici presenti vicino al trasformatore di riga,ho cambiato il condensatore poliestere da 15n 1600v vicino trasf di riga,ho cambiato anche quest'ultimo ma il difetto persiste.A freddo all'avvio si sente un leggero sibilio,spero di essere stato chiaro nel descrivere il difetto e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare,grazie per il momento e vi auguro un buon fine settimana.
Fulvio Persano Inserita: 16 gennaio 2010 Segnala Inserita: 16 gennaio 2010 Ciao e benvenuto.Telaio L01.1 ESu questo telaio va fatta una regolazione certosina (con l'ausilio dell'oscilloscopio) della G2, perchè potrebbe essere quello il problema.
gbrielesbh Inserita: 17 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2010 (modificato) Ciao Fulvio,grazie per la risposta,posso dire che il problema principale l'ho risolto.Il mal funzionamento era dovuto ad una saldatura fatta male.Adesso il problema è che a freddo, appena si accende, va subito in st by,ripremendo un tasto qualsiasi dal telecomando si avvia tranquillamente,solo che per i primi 10 secondi l'immagine risulta molto distorta,per poi andare verso la normalita'. Modificato: 17 gennaio 2010 da gbrielesbh
Fulvio Persano Inserita: 17 gennaio 2010 Segnala Inserita: 17 gennaio 2010 Ciao.Quale e dove esattamente ?gbrielesbh+17/01/2010, 15:39--> (gbrielesbh @ 17/01/2010, 15:39)Riesci ad inserire una foto del difetto ?Potrebbe essere un'elettrolitico "freddo"...
gbrielesbh Inserita: 17 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2010 Problema risolto Per l'immagine inizialmente distorta il colpevole era il condensatore 47/35v(c2455).Per il problema che appena acceso tornava in stby ho cambiato i transistor T7463-T7444-T7441 per adesso funziona regolarmente aspetto un paio di giorni per postare nei guasti risolti,non si sa mai,(grattatina).
Messaggi consigliati