Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 42pf9952/32s - si accende ma va ' in protezione

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti sono nuovo registrato

una signora mi ha donato questo tv immenso perche' aveva il difetto di spegnersi dopo un po'. incambio le ho montato a parete un samsung 50 pollici .

portato a casa e fatte le varie prove ho riscontrato lo stesso difetto,alcune volte rimane acceso 3 ore ,ma quando comincia a andare in protezione si accende e subito si sentono i rele che scattano e led lampeggiante.preso dalla disperazione l'ho aperto , tante schede a vista bell'assemblaggio, altre schede all'interno dove per me e' impossibile accedere.certo vedendo il mio tv da 29 p lg a confronto mi sembra un portatile. non potro' mai permettermi una tv cosi, mio figlio 13 anni quando l'ha visto acceso era felice. gli ho dato dei colpetti al telaio ed e' rimasto acceso tutta la notte.ho pensato al miracolo, ma purtroppo quando l'ho riacceso una seconda volta ha rifatto lo stesso difetto.

nelle mani di un esperto sarebbe facile ripararlo,datemi un aiuto se potete sono un fai da te non rompo nulla quando smonto qualcosa penso che se mi dite cosa devo sostituire con una piccola vostra indicazione potrei montare a parete questa bestia

grazie wallbash.gifwallbash.gif

**

perché inserirlo nella sezione guasti risolti???

Spostato nella giusta sezione!

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

si tratta evidentemente di qualche saldatura fredda.

Con un po' di esperienza si riesce a trovarla ,individuando la zona di provenienza,sollecitando col manico di un cacciavite ,a colpetti, il telaio o le singole schede.

Normalmente le zone più vulnerabili sono quelle in cui si produce calore e cioè alimentatore,deflessione orizzontale e verticale.

Con una lente di ingrandimento e un po' di fortuna si riesce a trovarla quasi subito ,specie se il sintomo è quello descritto.

Però attenzione,se non hai dimestichezza con l'elettronica ti sconsiglio per la tua incolumità di avventurarti nella riparazione,anche per non aggravare il guasto.

Vedi tu senzasperanza.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Riccardo.

satman54+19/01/2010, 07:28--> (satman54 @ 19/01/2010, 07:28)

Ti concedo lo svarione...perchè è mattino... laugh.gif

E' un Plasma ! rolleyes.gif