Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Philips Lc150x02-tl01 - VIDEO BIANCO

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti!!! mi hanno portato questo LCD funziona ma dopo circa 15min ho un video tutto bianco con sottilissime linee verticali colorate in seguito tutto bianco, ho provato a raffreddare tutti i componenti ma senza risultati...qualcuno mi può aiutare...Grazie!!!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Controlla bene i flat ed i rispettivi connettori, che dal pannello vanno ai driver.

Inserita:

grazie Fulvio per la risposta, non sono molto esperto di questi tv lcd, che cos è il driver e il flat...grazie!!!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

I flat, sono quelle pellicole trasparenti con, all'interno dei sottilissimi fili in rame, che servono a collegare i moduli tra loro.

I driver (pilota) è quel circuito che serve, appunto, a pilotare "qualcosa", nel tuo caso il pannello, ma potrebbe essere uno stadio finale (suono, verticale, video, ecc...).

smile.gif

Inserita:

Ciao.

Allora i flat sono quei cavi particolari che collegano il pannello alla scheda che solitamente è montata dietro di esso, appunto la scheda driver.

Se puoi posta una foto del difetto e delle schede che ci sono dentro il tv.

Inserita: (modificato)

le tensioni sono esatte, ho controllato la continuità dei flat e sembra tutto ok.

user posted image

user posted image

**

immagini ridimensionate.

N.B.: non caricare immagini troppo grandi, dimensione max per il forum, 640X480(320x240 preferibile), quindi, o si riducono prima o lo fa stesso imageshack, in Ridimensionamento immagine per poi scegliere la dimensione voluta.

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Le foto sono enormi mad.gif i moderatori non apprezzeranno.

Allora i flat li hai controllati con la tv smontata come da foto?