Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Philips Lc150x02-tl01 - VIDEO BIANCO

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti!!! mi hanno portato questo LCD funziona ma dopo circa 15min ho un video tutto bianco con sottilissime linee verticali colorate in seguito tutto bianco, ho provato a raffreddare tutti i componenti ma senza risultati...qualcuno mi può aiutare...Grazie!!!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Controlla bene i flat ed i rispettivi connettori, che dal pannello vanno ai driver.

Inserita:

grazie Fulvio per la risposta, non sono molto esperto di questi tv lcd, che cos è il driver e il flat...grazie!!!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

I flat, sono quelle pellicole trasparenti con, all'interno dei sottilissimi fili in rame, che servono a collegare i moduli tra loro.

I driver (pilota) è quel circuito che serve, appunto, a pilotare "qualcosa", nel tuo caso il pannello, ma potrebbe essere uno stadio finale (suono, verticale, video, ecc...).

smile.gif

Inserita:

Ciao.

Allora i flat sono quei cavi particolari che collegano il pannello alla scheda che solitamente è montata dietro di esso, appunto la scheda driver.

Se puoi posta una foto del difetto e delle schede che ci sono dentro il tv.

Inserita: (modificato)

le tensioni sono esatte, ho controllato la continuità dei flat e sembra tutto ok.

user posted image

user posted image

**

immagini ridimensionate.

N.B.: non caricare immagini troppo grandi, dimensione max per il forum, 640X480(320x240 preferibile), quindi, o si riducono prima o lo fa stesso imageshack, in Ridimensionamento immagine per poi scegliere la dimensione voluta.

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Le foto sono enormi mad.gif i moderatori non apprezzeranno.

Allora i flat li hai controllati con la tv smontata come da foto?

Se si devi togliere tutto il telaio ed accedere la scheda che si trova sotto a cui è collegato il pannello. li è il problema. controlla i flat collegati ad essa e se puoi posta una foto di quella (più piccola però).

Inserita:

salve Condorblu puoi darmi una mano indicandomi la sigla del circuito integrato sull'alimentatore di questo lcd lato smd che regola lo switch.dovrebbe trattarsi di un TEA... per il tuo guasto non posso aiutarti mi dispiace.

saluti raff