rferrario.394 Inserito: 29 gennaio 2010 Segnala Inserito: 29 gennaio 2010 Ciao amici del forum ho un problema con un tvc philips con il vcr incorporato,il problema e il seguente quando inserisco la spina la spia lampeggia ho provato a isolare la meccanica il difetto c'è sempre ho provato ha scaldare i condensatori di standby nulla da fare il led lampeggia sempre ho controllato i due finali sia di riga che quello di alimentazione sono buoni.Si sente un tic sul trasformatore di riga chiedo puo essere il trasformatore di riga che crea questo problema?nota: il trasformatore di riga non si vede nessuna scintilla si sente solo un tic.Ringrazio in anticipo
satman54 Inserita: 29 gennaio 2010 Segnala Inserita: 29 gennaio 2010 col finale di riga scollegato effettua la prova lampada.Se si accende potrebbe essere lui,il trafo.Non è detto che un trafo debba per forza scaricare o scintillare x guastarsi eh?
rferrario.394 Inserita: 29 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2010 Ciao Satman grazie per avermi risposto per fare la prova della lampadase non sbaglio si fa cosi:dissaldo il finale di riga poi prendo lampada un polo l'o saldo sulla base e l'altro polo l'o saldo su un puto di massa dimmi se giustooppure sbagliato?grazie.
satman54 Inserita: 29 gennaio 2010 Segnala Inserita: 29 gennaio 2010 NOOO, un polo a massa e l'altro sull'uscita Vb dell'alimentatore che corrisponde più o meno al collettore del finale di riga.Lampada 220V 60W ad incandescenza
rferrario.394 Inserita: 2 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2010 Ciao satman ho risolto il tvc grazie hai tuoi consigli era il trasformatoreguasto,grazie ancora.
Messaggi consigliati