Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 29pt8306/12r Em2e Aa - Led lamp infinito. VBATT bassa

Messaggi consigliati

Inserito:

Il TV và in st-by. Alla prima accensione il led lampeggiava all'infinito (nessun codice) ed il TV è rimasto spento. Portato in lab, una volta aperto e con telaio rivolto in verticale il TV si è acceso. Compare sia suono che audio, solo che l'immagine e deformata (effetto cuscino verso l'interno ) e poco contrastata. Il collo è illuminato lievemente. Andando a misurare la VBATT ci sono 100V.(dovrebbero esser 142V) Ho provato a sost il C2510 (220uF 400V) ma nulla. Leggendo altri post si risolveva trovando la R3652 in SMD aperta da 22ohm ma a me risulta buona e per l'immagine la R3483 in SMD da 100ohm che a me risulta buona. Cosa può essere? Ho dissaldato la L5400 ed ho messo la lampada ma appena accendo la lampada si illumina per poi spegnersi con evidente led lampeggiante all'infinito (naturale data la protezione del NO_VFB) Qualche suggerimento?

Inserita: (modificato)

Ciao, sei sicuro che il condesatore C2510 che hai sostiuito sia quello dei +141v, perchè sullo schema che ho io, come sondesatore dei 141v riporta C2515 47uf 160v, comunque è buona norma sostiuirli tutti gli elettrolitici.

Modificato: da albertobr
Inserita:
dry.gif Io pensavo che il problema poteva nascere dal C2510 che non riusciva a tenere il carico. Per scaramanzia ho sost. anche quello da te citato (che non ho sost. in precedenza xchè ero sicuro che non avrei risolto comunque) invece come al solito accade sempre il contrario! Il quadro è uscito ed il TV stà funzionando. Ora lo provo per qualche oretta e poi vedo se c'è da rifare qualche regolazione dell'immagine visto che lo vedo un pò fuori tolleranza in verticale ed orizzontale. tongue.gif
Inserita: (modificato)

Controlla anche le saldature, sicuramente c'è nè sarà qualcuna fredda. wink.gif

Modificato: da albertobr
Inserita:
laugh.gif Ragazzi il TV non ha nessuna ulteriore regolazione da fare sull'immagine o saldatura fredda. TV funzionante. Buon natale a tutti