Vai al contenuto
PLC Forum

20 M2 Problemi Alimentatore

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti il problema sta quando il tv viene spento da interruttore principale

dando corrente spia stanby accesa se si tenta di accenderlo la spia si spegne e non parte se invece non si toglie mai corrente cioè si lascia in stanby si accende regolarmente

finale orizzontate sostituito perche bruciato

controllato condensatori alimentatore

rinfrescato saldature alimentatore e orizzontale

ho fatto questa prova da freddo scaldando con aria calda scheda alimentazione parte senza problemi grazie ciao

Inserita:

Non è che tu sia stato molto chiaro ....

-------si accende il led di st.by.....o la tv ...?????

A parte che quando dici ...:

........la tv non puo' partire con questo componente guasto...( era in corto , oppure con giunzioni aperte ..? )

io direi che la sostituzione è doverosa....considerando che scaldando il tutto , riesci a fare partire l'apparecchio..... wink.gif

Postare il modello di telaio e modulo alimentatore non guasta whistling.gif

Inserita:

i condensatori elettrolitici della scheda alimentatore vanno sostituiti e non semplicemente controllati. il guasto risiede in essi che hanno perso capacità, in genere è sufficiente sostituire quelli del lato primario ad eccezione di quello da 100uF/400V.

Inserita:

il led stanby si accende sempre, il tv solo se la sceda di alimentazione resta collegata alla rete cioè in stanby

appena posso cambio i condensatori grazie ciao

Elvezio Franco
Inserita:

Cioe' se tu accendi e spegni dall'interruttore generale il led rosso si accende sempre.

Pero' dici:

Cioe' se tu lasci sempre il tv acceso in st-by,da telecomando parte sempre?

Comincia con il sostituire quanto detto e posta il risultato.

Quando il problema non viene percepito in modo corretto,anche le risposte conseguenti non potranno essere mirate.

Inserita:

scusate per il ritardo ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici alimentatore escluso quello sulla parte rete funziona perfettamente grazie ciao.

Inserita:

espero che tu abbia provveduto all'inserimento in banca dati, ovvero sezione "guasti risolti".

Inserita:

scusa mistertv non lo sapevo cosa devo fare per inserirlo in guasti risolti ciao

Elvezio Franco
Inserita:

Crei semplicemente una nuova discussione specificando il difetto del TV e i componenti sostituiti per far riprendere vita al TV.

Possibilmente sarebbe anche gradito se inserisci il valore dei condensatori e la loro posizione serigrafica in modo tale che chi avesse lo stesso difetto saprebbe gia' dove operare anche senza schema.