suqpae Inserito: 8 giugno 2009 Segnala Inserito: 8 giugno 2009 Ciao a tutti, premetto che non sono espertissimo; ho sottomano un mivar 14m4, che non so a causa di cosa fa saltare il fusibile; ora: - come posso procere per individuare l'eventuale corto?- quale altra causa può esserci?Grazie! attendo con ansia vostre risposte! ciao!
bedognettim Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Inserita: 8 giugno 2009 (modificato) ciao. cavoli e cavolfiori.. qui ci fuole film proprio in youtub è è è.... Modificato: 8 giugno 2009 da bedognettim
rferrario.394 Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Inserita: 8 giugno 2009 Ciao suqpae controlla prima di tutto il t1 bu508af se e in corto posto sulla alimentazione cs1049.poi controlla la ptc per controllare la ptc la devi dissaldare dal circuito e senti se fa clic muovendola poi prova a mettere i fusibile nuovo senza ptc e provi se salta il fusibile oppure nofammi sapere.
suqpae Inserita: 9 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2009 Ciao grazie rferrario.394 per i consigli!Purtoppo non ho un tester sotto mano, ma provvederò al più presto, ci sono altri modi per verificare se è in corto? Ho provato quindi questa seconda soluzione, mi sembrava di vedere una specie di bruciature sotto la PTC, in questo caso il fusibile salta comunque!Intanto ne approfitto e pongo altre due domande:Ma potrebbe non essere nell'alimentazione il problema?Ci sono problemi noti su questo alimentatore?Ciao e grazie ancora!
sx3me Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Inserita: 9 giugno 2009 è normale che sia cotto sotto la ptc, in quanto durante il funzionamento scalda abbastanza, a questo punto direi che come già suggerito sia il finale bu508, oppure conbtrolla eventuali piccoli condensatori sul suo collettore che tendono ad andare in corto