Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28s1 - OSD Humax 5300

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, avrei un problemino ... Collegando su entrambi gli ingressi AV, di questo TV, uno humax 5300 L'OSD del decoder viene visualizzato distorto e addirittura manda fuori sincro l'immagine fino a quando non scompare l'OSD e l'immagine risulta perfetta , cosa che non accade su altri televisori, solo su questo Mivar 28S1; da premettere che collegando un nokia 9800 il problema non si verifica dry.gif . Grazie in anticipo... ciao.

Inserita:

Il cavo scart è lo stesso per le due prove ..? ( humax e nokia) .

Difficile dare una risposta secca ,.... dal menu dell'Humax puoi cambiare l'uscita A/V ..intendo come opzione RGB ] Composito ].?

Quindi hai provato anche sull'entrata del Mivar av2 ..cioè la rotonda a 6 pin ...( DIN )

Inserita:

Confermo il cavo è lo stesso , ed ho provato anche settare l'opzione RGB ... con AV 2 DIN il problema è leggermente maggiore che nella AV 1 .... più è grande la parte bianca dell'OSD più il difetto è maggiore

Inserita:

Forse vi ho mandato fuori pista... ho notato che a volte con immagini molto chiare tende a perdere il sincronismo... anche senza OSD humax

Inserita: (modificato)

laugh.gif ...si' effettivamente ci hai depistato....dovremo reiniziare le indagini , pero' adesso l'ispettore Clouseau non c' è....è in ferie dovrai accontentarti degli assistenti .... biggrin.gif

Comunque..........:

............cosa intendi esattamente..??? Non potresti postare la foto ? ( sempre che con essa si possa notare il difetto ........... ) Modificato: da maxtv
Inserita:

nella sezione up/download files del forum trovi, alla voce Mivar, un file con le modifiche ai vari modelli; verifica se il tuo deve subire un intervento di modifica alle prese scart.

Inserita:

infatti si deve attenuare il segnale d'ingresso alle prese scart,come suggerito da MisterTV , a causa di una eccessiva amplificazione del finale video che va in saturazione.Mi pare sia sufficiente modificare il valore di qualche capacità e resistenze,niente di complicato,troverai la modifica facilmente.

Se non la trovi proverò a cercarla,devo averla riportata da qualche parte

Inserita:

mi pare proprio di si,prova eventualmente a cambiare il valore della capacità fino ad ottenere un risultato accettabile,da 1 a 47mF