satman54 Inserito: 19 giugno 2009 Segnala Inserito: 19 giugno 2009 il led si spegne al momento dell'accensione da tlc.Prova lampada Ok.Sul collettore del finale di riga (buono) si intravedono con l'oscilloscopio per un attimo gli impulsi a 1200 V poi subentra la protezione.In altri telai non avrei esitato a cambiare l'Eat,ma in questo non vorrei che altre protezioni mi traggano in inganno.Che faccio,ordino il DS56?
elmarvog Inserita: 19 giugno 2009 Segnala Inserita: 19 giugno 2009 Controlla prima tutte le tensioni al finale verticale, se c'è qual cosa che non va manda in protezione il processore tramite la Guardia Verticale al pin 4R. L'integrato STV9381 ha dato parecchi problemi. Se intravedi per un attimo gli impulsi a 1200V assicurati che tra un'onda e la successiva non ci siano in mezzo delle piccole ondine, segnale di probabile anomalia del trasformatore.Auguri di buon lavoro.
satman54 Inserita: 19 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2009 grazie elmarvog per le dritte.Le tensioni all'IC del verticale sono prelevate dal secondario eat +/-15 e quindi non possono esserci in ogni caso. Gli impulsi si vedono troppo poco tempo per notare anomalie.Comunque a volte il tv non va in protezione subito e questi impulsi sono confusi,instabili e costringono il trasformatore a gemere con sfrigolio.In quel caso sono io che tolgo la spina prima di bruciare il finale di riga.Intanto ho ordinato un DS56,poi vedremo.Casomai lo terrò per il prossimo caso .
elmarvog Inserita: 19 giugno 2009 Segnala Inserita: 19 giugno 2009 In questo caso è veramente probabile il DS. Di solito il verticale ti frega in quanto se dopo la partenza dell'EAT pulita ed il formarsi delle alimentazioni, se il verticale ha dei problemi, viene immediatamente bloccato il pilotaggio dell'alta tensione. Questo avviene in modo molto rapido.Ciao
Messaggi consigliati