Vai al contenuto
PLC Forum

28m3 Regolazione Ampiezza Orizzontale - Mivar 28m3 regolazione orizzontale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Dopo che il televisore presentava il problema dell'immagine ad effetto cuscino, ho sostituito l'IC9 tda8145 senza successo. Ho provato a cambiare in contemporanea sia il C90 da 560nF che il C91 da 4700pF. Il problema e' risolto, ma tuttavia si presenta una difficolta' nella regolazione dell'ampiezza, non correggibile con i trimmer disponibili. L'immagine esce dallo schermo, presentando anche una leggera distorsione (credo questa risolvibile con la regolazione del trapezio). Avete qualche suggerimento per me? grazie a tutti in anticipo, Roberto

Inserita: (modificato)

user posted image

Ciao, devi sostituire anche la bobinetta da 10mh, altrimenti la distorsione est-ovest rimane e il TDA 8145 si surriscalda e puo' rompersi di nuovo.

Controlla bene anche i diodi quello che vedi in foto sotto il filo verde, e l'altro ( BY 228) piu' a sinistra che purtroppo non si vede in foto.

Controlla bene se ci sono falsi contatti o condensatori al poliestere aperti.

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

Ho trovato da comprare "quasi" tutto.. tranne quello che mi serve di piu': l'induttanza da 10mH. Sembra introvabile su Torino.

I ricambi Mivar si possono comprare direttamente in fabbrica, o hai qualche suggerimento su dove approvigiorarsi?

Ciao e grazie. Roby

Inserita: (modificato)

Al centro assistenza Mivar: Donderi M. via Goletta, 9 Torino Modificato: da elmarvog
Inserita:

...INFATTI! Alla fine le cose piu' semplici sono quelle che scarto per prime e che si rivelano le piu' efficaci! Direi che se dovessi cambiare televisore, prenderei nuovamente un MIVAR!!!

clap.gif GRAZIE A TVSERVICE per le preziose indicazioni che mi hanno permesso di chiudere il coperchio!

Alla fine ho cambiato:

C90

C91

IC9 (ma era buono)

ed infine

Bobina da 10mH (sono quasi convinto che era la causa principale)

BY228

e un altro condensatore (per sicurezza).

Alla PROSSIMA!! clap.gif