roby-to Inserito: 27 giugno 2009 Segnala Inserito: 27 giugno 2009 Ciao a tutti. Dopo che il televisore presentava il problema dell'immagine ad effetto cuscino, ho sostituito l'IC9 tda8145 senza successo. Ho provato a cambiare in contemporanea sia il C90 da 560nF che il C91 da 4700pF. Il problema e' risolto, ma tuttavia si presenta una difficolta' nella regolazione dell'ampiezza, non correggibile con i trimmer disponibili. L'immagine esce dallo schermo, presentando anche una leggera distorsione (credo questa risolvibile con la regolazione del trapezio). Avete qualche suggerimento per me? grazie a tutti in anticipo, Roberto
TVSERVICE Inserita: 27 giugno 2009 Segnala Inserita: 27 giugno 2009 (modificato) Ciao, devi sostituire anche la bobinetta da 10mh, altrimenti la distorsione est-ovest rimane e il TDA 8145 si surriscalda e puo' rompersi di nuovo.Controlla bene anche i diodi quello che vedi in foto sotto il filo verde, e l'altro ( BY 228) piu' a sinistra che purtroppo non si vede in foto.Controlla bene se ci sono falsi contatti o condensatori al poliestere aperti. Modificato: 27 giugno 2009 da TVSERVICE
roby-to Inserita: 30 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2009 Ho trovato da comprare "quasi" tutto.. tranne quello che mi serve di piu': l'induttanza da 10mH. Sembra introvabile su Torino.I ricambi Mivar si possono comprare direttamente in fabbrica, o hai qualche suggerimento su dove approvigiorarsi?Ciao e grazie. Roby
elmarvog Inserita: 30 giugno 2009 Segnala Inserita: 30 giugno 2009 (modificato) Al centro assistenza Mivar: Donderi M. via Goletta, 9 Torino Modificato: 30 giugno 2009 da elmarvog
roby-to Inserita: 1 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2009 ...INFATTI! Alla fine le cose piu' semplici sono quelle che scarto per prime e che si rivelano le piu' efficaci! Direi che se dovessi cambiare televisore, prenderei nuovamente un MIVAR!!! GRAZIE A TVSERVICE per le preziose indicazioni che mi hanno permesso di chiudere il coperchio!Alla fine ho cambiato:C90C91 IC9 (ma era buono)ed infine Bobina da 10mH (sono quasi convinto che era la causa principale)BY228 e un altro condensatore (per sicurezza).Alla PROSSIMA!!
Messaggi consigliati