hantarex1974 Inserito: 2 luglio 2009 Segnala Inserito: 2 luglio 2009 Salve,ho questo tv a cui dopo una riparazione per farlo ripartire ho scoperto che ha anche problemi con la funzione PIP.Ho già sostituito eat e tutti i cond. sul alimentatore, e da morto è tornato in vita.Ora ha la funzione PIP che premendo il tasto viene una barra nera sotto, diciamo un quarto di schermo, e sul bordo destro si vede il bordo della finestrella del immagine, premendo per spostare il quadretto si vede la finestrella intera, ma al interno al posto del immagine c'erano solo righe orizzontali.Sostituito dei condensatori sulla scheda PIP e cambiato il quarzo (risultato buono) adesso si vede sempre righe oblique ecc e puntini colorati ma niente immagine.Premendo il tasto del PIP si sente che le resistenze sulla scheda PIP e L7805CV si scaldano e quindi alimentata è alimentata ma non si vede l' immagine.Qualche consiglio sul cosa fare ?? premetto che è la prima volta metto mano su un problema di PIP, e sul mivar poi non so neppure come dovrebbe essere che questo tv non l'ho mai visto in funzione.Grazie per qualsiasi consiglio
satman54 Inserita: 2 luglio 2009 Segnala Inserita: 2 luglio 2009 guarda che la funzione PIP con i mivar funziona se inietti un segnale da scart (VCR,DVD,ecc) ,non ha mica il doppio tuner!!!!! E' normale che compaia la finestra buia...
hantarex1974 Inserita: 2 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2009 Grazie mille Satman, si infatti come hai detto tu funzione alla meraviglia.Non sono pratico di PIP, di Mivar con questa funzione poi è il primo che mi capita quindi ... Grazie ancora.
satman54 Inserita: 2 luglio 2009 Segnala Inserita: 2 luglio 2009 si,in effetti era solo un argomento di vendita senza alcuna comodità..Mi ricordo che da nuovi questi TV avevano un ponticello giallo sulla scart che univa il pin 19 e 20 in modo da far vedere lo stesso canale anche in PIP
Messaggi consigliati