Vai al contenuto
PLC Forum

Si Vede Ma Non Si Sente - mivar 28 VZE

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Ho questo televisore in cui si vede l'immagine ma non si ascolta nulla.Leggendo nel forum di discussioni analoghe sembra che il difetto interessi il tda8191 che a quanto pare è lo stesso del mio televisore. Ho visto anche il circuito di modifica per il montaggio dell'8190, l'unica cosa che non ho capito è come si fà ad identificare il piedino numero 8 della presa scart.... vedendola dal lato saldature devo contare da sopra a sinistra? grazie a tutti vi auguro delle buone vacanze se non le avete ancora fatte. Ciao worthy.gif

Inserita:

grazie mistertv domani mi metto all'opera poi ti faccio sapere....ciao

Inserita:

la.tigre+19/08/2009, 22:54--> (la.tigre @ 19/08/2009, 22:54)

grazie,anche da chi non le farà affatto... senzasperanza.gif

Inserita:

diamine satman neanche pochi giorni? io invece ho bisogno di staccare un pò la spina, anche se non so se conviene andare a lavoro o stare in balìa dei figli,quindi me ne vado in vacanza per un paio di settimane. che dirti, a questo punto visto che sei costretto a restare, controlla il forum, mi raccomando.

Inserita:

Ragazzi visto che siamo in tema di vacanze domani me ne vado al mare a fare due bracciate località Monopoli(Capitolo) belle insenature ..... Riguardo il televisore ho risolto con la modifica del 8190,ancora grazie a voi worthy.gif l'unica cosa che ho notato che quando viene appena acceso compaiono delle fasce sul video per alcuni minuti poi tutto normale,sembra un difetto di condensatore ma non credo che abbia attinenza con la scheda audio e la modifica. Descriverò la riparazione nella sezione guasti risolti....ciao a presto. biggrin.gif

Inserita:

se le righe a cui ti riferisci le visualizzi sulla parte superiore dell'immagine si tratta di sostituire i condensatori elettrolitici dello stadio verticale. a proposito di bracciate al mare invece vi sto per salutare, sabato me ne parte per 15 giorni verso Leuca e ci risentiremo verso il 5-6 settembre, a meno do sporadici collegamenti. ciao.

Inserita:

si le righe appaiono sulla parte superiore fino alla metà dello schermo poi scompaiono. Oggi per esempio il tv non è restato spento per un pò poi il mio amico l'ha scosso e a ripreso a funzionare. Quando dici di condensatori sul verticale intendi quelli vicino al trasformatore di riga? Proverò dinuovo a dargli un occhiata non vorrei che ci fossero delle saldature fredde oltre ai condensatori.Insomma per la serie aggiusti un problema e ne viene fuori un'altro!!! Come il mio dente che mi fà male!! ci sentiamo a presto buon divertimento e buone vacanze!

Inserita:

sicuramente ci sono falsi contatti dovuti a saldature difettose, con calma e pazienza cerca di individuarle. i condensatori a cui mi riferisco sono tutti nei pressi dell'integrato che esegue la funzione di finale verticale. ora non ricordo quale sia quello montato su questo apparecchio, forse il TDA8215 o il TDA8190. comunque dallo schema lo riconosci.

Inserita:

C'erano diverse saldature difettose vicino al finale di riga a quanto pare ora è tutto ok ci sentiamo a presto è sempre un piacere comunicare con voi. biggrin.gif

Inserita:

e spero che tu abbia inserito tutto in guasti risolti. qui il mare è fantastico, e se lo dico io che non sono cosi amante...............

Inserita: (modificato)

Ho inserito la soluzione del problema nella sezione guasti risolti. E'bello essere di aiuto a gl'altri che magari leggendo il difetto possono in breve tempo risolverlo specie se l'apparecchio è uguale. Io sono stato tre giorni vicino Gallipoli a ferragosto e posso dirti che il mare era uno specchio,comunque anche la piscina non è male sia come relax sia per chi è amante del nuoto. Buon divertimento!!!

Modificato: da la.tigre