Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 21s2 - spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve volevo solo una conferma prima di ordinare il trafo.

Allora il t.v. appare spento, controllate le tensioni sull alimentatore sono perfette, fatta la prova della lampada tutto va alla perfezione.

Finale di riga pare buono lo ho provato e, non contento ne ho messo uno nuovo stesso problema.

ma........ azz mentre scrivevo mi è venuta in mente una cosa..... che sia di aiuto a tutti.

Prima di fare altre sostituzioni alzate un po lo screen dal trafo azzzzzzzzzz e vedrete la linea orizontale. Io sono gia 2 volte che ci capito era il finale verticale bruciato e sostituite anche il condensatore da 100 µF sarete piu sicuri.

Dico cosi poiche non si vede la riga io gia stavo cambiando il trafo quindi prima alzate lo screen... biggrin.gif

Inserita:

il tuo post è mirato a non far commettere lo stesso errore a chi erroneamente di fronte ad un difetto analogo tenti la sostituzione del trafo eat, ma permettimi di dire che in una circostanza come quella che spieghi non è neanche necessario alzare la tensione di griglia (screen o G2) poichè comunque un trafo efficiente lo rilevi dal "soffio" dell'eat e dalle tensioni presenti ai suoi secondari fatto quest'ultimo che non fa andare in protezione il tvc come dovrebbe essere con un trafo rotto.

Inserita:

pienamente d' accordo grazie per la puntualizzazione ma sai chi come me magari non dico alle prime armi ma quasi avvicinare l orecchio per sentire il soffio del trafo mmmmmmmm... la cosa strana e che il led rimaneva sempre acceso come se non partisse e come schiacciavo i pulsanti lampeggiava.

Solo che miva ci fa cosi'... altro accorgimento. rolleyes.gif