bobose Inserito: 6 novembre 2009 Segnala Inserito: 6 novembre 2009 (modificato) Salve a tutti,ho un TV Mivar 17 L1 che ha il seguente problema :rimane tranquillamente in standby ma quando provo ad accenderesi sente un breve freezer nella zona del trasformatore di riga e poi si spegne tutto . . . . .Ho provato a sostituire il BU508AF, anche se con il tester era OK ma stesso problema. . .Prima di ricomprare il trasformatore di riga, che presumo generi il problema, vorrei una conferma da parte di persone + (= più) competenti.Premetto che non sono un tecnico TV ma diciamo conosco le nozioni basilari di elettronica.grazie in anticipo Antonio Modificato: 6 novembre 2009 da Fulvio Persano
TVSERVICE Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Inserita: 6 novembre 2009 Ciao, controlla prima l'alimentazione ( prova della lampada), attento agli elettrolitici sul primario e secondario di alimentazione.
bobose Inserita: 6 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2009 Grazie per la risposta,per essere più sicuro dove devo collegare la lampada ???Mi sembra di aver capito che i collegamenti sono diversi a seconda del modello della TV...ho trovato questo passaggio in un post:" Un'altra prova la si puo' fare staccando fisicamente il finale di riga e collegando i due fili della lampada sulle piazzole C-E ".Significa che devo dissaldare il BU508AF, a fianco del trasformatore di riga e collegare la lampada tra Collettore ed Emettitore, quindi accendo la TV e se la lampada si accende l'alimentazione è OK.Spero di non aver detto cavolate...grazie
elmarvog Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Inserita: 6 novembre 2009 Tutto giusto, per sicurezza invece di dissaldare il BU508 ti conviene levarlo addirittura.
Messaggi consigliati