Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14 P1 - non decodifica il colore

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho un mivar 14 p1. in posizione standy by all'inizio lo facevo partire ,si spegneva il led ma non succedeva niente.

ho dissaldato ic3 st 95195 b5b1/elm/0 ho messo uno zoccolo ed ho provato un'altro st 95195non b5b1 recuperato su un'altro telaio, ma accendendo il televisore, faceva la stessa cosa,senza andare in standy bt partiva direttamente ma senza risultati.

Rimonto sullo zoccolo il suo st95195,è come per magia funziona tutto ,sol che non appaiono sullo schermo le informazioni del canale e si vede in bianco e nero.

cosa devo cambiare il st 92195 oppure il tda 8840, penso che il guasto debba essere tra i due.

Inserita:

le info canale (OSD) le gestisce proprio il microcontrollore ST95195, mentre per il colore hai provato ad alzare i valori dal telecomando? potrebbe essere sempre il micro che non effettua più questo comando.

l'integrato che hai sostituito tu non credo sia compatibile perchè non avendo la stessa mascheratura (ultimi caratteri alfanumerici della sigla) potrebbe non corrispondere all'altro nel modo di gestione del tvc.

la certezza la potrai avere solo sostituendolo con lo stesso.

Inserita:

anche alzando il colore dal telecomando permangono le stesse cose per cui credo proprio che dovrò sostituire il processore , anche perche non mi fa andare nemmeno nel servizio ods.ho dato un'occhiata in giro è credo che costi intorno ai 14 euro.

Ho visto una modifica su questo mivar 14 p1 dove consigliano di sostituire il c 22 da 82pf a 18 pf per l'autoscillazione del processore, potrebbe essere un rimedio?

volevo precisare che anche in scart manca il colore.