miminotv Inserito: 27 dicembre 2010 Segnala Inserito: 27 dicembre 2010 ciao a tutti e buone feste a tutti, chiedevo un vostro aiuto su un tvc lcd della mivar mod. 20LCD1. premendo l'interruttore, si accende solo stand-by, ma sia con la tastiera, sia col telecomando, il tvc non accende. ho misurato le tensioni sull'alimentatore, trovandole tutte nella norma, fatto eccezzione della tensione di 5v commutata, che per averla bisognerebbe mettere a livello 0 il pin 4 dell'ic6. sulla scheda digitale misuro sia la tensione di 3,3v, sia la tensione di 1,8v.qualcuno può aiutarmi?
marpvg3 Inserita: 28 dicembre 2010 Segnala Inserita: 28 dicembre 2010 Ciao Controlla se fa contatto il connettore che arriva dal tastierino-ricevitore IR .Le linee 5V commutato e stand-by sono dipendenti , la prima dipende dalla seconda ; la 5V commutata dovresti averla solo quando il tv è acceso .Puoi misurare la tensione di stand-by nel punto tra R52 e R51 , sia dando il comando di accensione che di stand-by .
giovannirotondo Inserita: 21 febbraio 2011 Segnala Inserita: 21 febbraio 2011 ciao senti ho lo stesso problema, non so chi ti ha dato tale consiglio m, ma il problema per me sta sulla memoria 24c64 la quale si sa<rebbe sprogrammata sulla partenza in effetti vi e un anomalia sulla sezione i2cbas e non avviene la commutazione dei 5v di alimentazione servoni i file sulla eprom io posseggo lo schema e tu'
Messaggi consigliati