vicchan80 Inserito: 26 gennaio 2011 Segnala Inserito: 26 gennaio 2011 Salve a tutti!sono nuovo su questo forum.Ho due problemi su una mivar 33m1.Il primo è che presenta dei piccoli puntini rossi che scorrono sullo schermo, visibili sopratutto su schermate nere...il secondo problema è che l'immagina tende a cambiare leggermente colore, un effetto "ghosting" non saprei come definirlo, per esempio un'immagine bianca passa piano piano dal bianco al giallo e continua così...qualcuno può aiutarmi???grazie mille!
cri_999 Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 Ciao e benvenuto.. Riesci a caricare magari un piccolo video con il difetto, così capiamo meglio?E poi visto che ci sei, dicci anche che competenze hai nel campo delle riparazioni di tv..
Luigi Di Donato Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 (modificato) G2, potrebbe essere staccato il pin della massa sotto al trasf. di riga , quello sotto ai trimmer , la g2 e' instabile e si presenta l'immagine con aloni ( negativo foto ), e i puntini rossi la dispersione del falso contatto, controlla in poche parole le saldature sotto al trasf. di riga.La geometria e' corretta? l'immagine si dilata ? ( per capire se puo' essere causato da qualche condensatore al poliestere sull'orizzontale , o dal cavo della ventosa ).Questo difetto si manifesta anche quando si brucia il trimmer della g2 , in questo caso e' sul trasf. stesso . Modificato: 26 gennaio 2011 da Luigi Di Donato
vicchan80 Inserita: 31 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 Ciao Ragazzi,grazie per le risposte...ho visto solo oggi che avete risposto...pensavo mi arivvasse un avviso via mail.Comunque le mie conoscenze purtroppo sono molto basilari...Cercherò di mettere qualche foto. Intanto controllerò le saldature.Grazie ancora! Vi farò sapere!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 vicchan80+31/01/2011, 09:44--> (vicchan80 @ 31/01/2011, 09:44) sì,se l'hai previsto sul tuo profilo
Messaggi consigliati