toxnoxfox Inserito: 6 febbraio 2011 Segnala Inserito: 6 febbraio 2011 Salve a tutti.E' da tempo che cerco di risolvere un dilemma, ho fatto più ricerche sul Forum ma non ho trovato una risposta alla mia domanda:E' possibile modificare il televisore in modo da avere sempre e comunque il televisore acceso e su AVLo devo usare come monitor per un videogioco e all'arrivo della tensione il tv deve accendersi e passare in AVPer portarlo in Av non ho grossi problemi perché lo posso fare dalla scart, ma non trovo un sistema veloce per farlo accendere.Ho letto che in alcuni tv è possibile fare questa modifica lavorando sul processore del televisore, che non so quale sia.. E' una cosa fattibile o devo trovare una soluzione più invasiva come mettere qualche condensatore o altro sul tastierino del tv?
Fulvio Persano Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Inserita: 6 febbraio 2011 Ciao e benvenuto.Qualcosa su questo argomento, credo sia già stato trattato.Cerca meglio.
mistertv Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Inserita: 6 febbraio 2011 questo è il link per scaricare il file con tutte le info per fare quello che chiedi, sia per il tuo modello che per altri.
toxnoxfox Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2011 Allora sono io che non trovo il processoreHo trovato questi sul televisore:STV 5342 e SAA 5231che mi pare di aver capito siano legati al Televideo e a qualche altra caratteristica,ma nessuno che abbia una sigla simile a quella della immagine, che avevo trovato in una discussione, ma non trovandone riscontro pratico ho pensato fossero per altri tv.Questo processore dove si trova? Scusate se sembro ebete ma non sto impazzendo.
toxnoxfox Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2011 ..ma guarda che sono proprio 'ciordo'Trovato !Solo che è un SDA 2083 A537mentre nello schema che ho scaricato poco fa trovo:SDA 2083 A18 38 a massaSDA 2083 A022-A538 34 a massacon la seconda voce è compreso anche il mio A537, in quanto è da considerare da A022 sino ad A538 o sbaglio ?
toxnoxfox Inserita: 16 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2011 Modificato e testato: tutto perfetto.Grazie a tutti e scusate per le domande..
mistertv Inserita: 16 febbraio 2011 Segnala Inserita: 16 febbraio 2011 ok, consultando lo schema avresti comunque risolto verificando i segnali ai pin del processore.
toxnoxfox Inserita: 16 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2011 Veramente dallo schema che ho scaricato non ho valori da testare, il dubbio mi era venuto dal fatto che il mio processore ha un numero di serie differente da quello riportato sullo schema che mi hai gentilmente linkato.
Messaggi consigliati