Asyetta10 Inserito: 8 febbraio 2011 Segnala Inserito: 8 febbraio 2011 In un Mivar 14 M3, non sono in possesso dello schema anzi se qualche buona anima ne è in possesso lo pregherei di inviarmelo, riscontro alcuni difetti e non sono in possesso del suo telecomando ma uso uno universale:Sopra e sotto lo schermo spesso sono bande nere che dopo spariscono e si riempie lo schermo dopo però torna con le bande; altro difetto è che non rimane agganciato a memoria AV per cui avendo messo il decoder devo accendere il TV con pulsante rosso scegliere un canale, impostare AV e solo adesso posso con l'altro telecomando del decoder navidare sui canali. Dai post visionati vedo grande competenza e precisione nell'indicare il condens. numerato, siete grandi! Io resto in attesa di qualche consiglio per cui vi ringrazio e vi saluto Asyetta 10
Fulvio Persano Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 Ciao e benvenuta.Ciò che elenchipiù che difetti, li definirei caratteristiche, specie il secondo (commutazione AV, manuale).Per il primo, le famose "bande nere", esse sono da imputarsi alle trasmissioni che vengono irradiate in rapporto 16/9 e, essendo il tuo Mivar un rapporto 4/3, evidenzia le bande in alternanza, a secondo di cosa riceve il TVC in quel momento.Per ovviare al fastidioso fenomeno, altro non devi fare che impostare, all'interno del MENU del decoder, nel sottomenu "Impostazione TV", l'opzione 16/9 e dovresti risolvere.Per il secondo "difetto", credo che esista qualche argomento trattato in precedenza, proprio a proposito di un Mivar e che, usando la funzione CERCA del Forum, dovresti trovare.
cri_999 Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 Io Fulvio direi che il decoder deve impostarlo come 4:3 LB che così mantiene sempre i 12 volt su scart e risolve il problema 2, e per il problema 1, se è corrretta la tua interpretazione, non può fare nulla senza deformare l'immagine e quindi, secondo me, si dovrà "accontentare" delle bande nere che comunque ci sono da molto prima dell'arrivo del digitale terrestre..
Asyetta10 Inserita: 9 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2011 Fulvio Persano+8/02/2011, 13:41--> (Fulvio Persano @ 8/02/2011, 13:41) Ciao Fulvio,sempre dalla stesso TV osservo che il volume sparisce e poi ritorna da solo, rimane per 10 minuti e poi scompare. Cosa può essere ? se mi dici il numero del condensatore premetto che non sono in possesso dello schema. Grazie per l'esauriente risposta dell'8.2.11. Asyetta
marpvg3 Inserita: 9 febbraio 2011 Segnala Inserita: 9 febbraio 2011 uno c'è quihttp://www.eserviceinfo.com/downloadsm/760..._14m3_16m1.html
cri_999 Inserita: 10 febbraio 2011 Segnala Inserita: 10 febbraio 2011 Ciao, per il problema all'audio prova a rifare le saldature sul finale audio e sulla scart..
maurizio73rm Inserita: 7 marzo 2011 Segnala Inserita: 7 marzo 2011 Ciao io ho lo schema del mivar 28m3 se ti può interessare, dovrebbe essere uguale.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2011 Segnala Inserita: 7 marzo 2011 (modificato) maurizio73rm+7/03/2011, 19:32--> (maurizio73rm @ 7/03/2011, 19:32)nemmeno per sogno,tentativo di approccio fallito Modificato: 7 marzo 2011 da Riccardo Ottaviucci
tonytrade Inserita: 8 marzo 2011 Segnala Inserita: 8 marzo 2011 Fulvio...non è da te dare un consiglio del genere...
Messaggi consigliati