Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 maggio 2011 Segnala Inserita: 19 maggio 2011 GiRock+19/05/2011, 11:32--> (GiRock @ 19/05/2011, 11:32) scusa Girock,ma ho avuto un contrattempo e non sono passato in laboratorio oggi
GiRock Inserita: 19 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2011 Figurati Riccardo, non c'è problema, anche se per ora brancolo nel buio più profondo ...A parte quelle prove effettuate, continuo a non rilevare nessun miglioramento, anzi, adesso non sento più neppure l'impulso di partenza all'atto di accensione...Non tenetemi troppo sulle spine , vorrei sentire un vostro parere onesto a riguardo...Non so se andare a prendere un finale serio, visto che quello che ho messo era usato anche se il provatransistors lo da per "buono-buonino "...Una domanda per prevenire ulteriori dubbi: nella sezione verticale non rilevo nulla di attinente alle misure riportate nello schema, è corretto???Se non erro (), se non parte lo stadio H, il resto si ferma, giusto???
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 maggio 2011 Segnala Inserita: 19 maggio 2011 (modificato) ripeto: se il TV resta in stdby,col trattino acceso ,tanto per intenderci, il finale al 99,99% è buono poichè se fosse in corto manderebbe in protezione l'alimentatore per eccessivo assorbimento sulla Vb.E qui non ci piove Modificato: 19 maggio 2011 da Riccardo Ottaviucci
GiRock Inserita: 19 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2011 Certo Rick, ma potrebbe sempre avere un hfe da "3 Mondo" e non essere in grado di far partire poi il Luna Park ...Ripeto che adesso visualizzo anche il n° 1 sul diplay anche se bloccato, ma almeno ho potuto rilevare le misurazioni... Attenderò altre informazioni, ho praticamente finito le idee, l'unica soluzione per escludere il trafo, potrebbe essere il solito cambio a tappeto dei componenti limitrofi, ma per ora non ho molto a disposizione... Grazie come sempre del supporto...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 maggio 2011 Segnala Inserita: 19 maggio 2011 non mi va di uscire stasera per andare in laboratorio a leggere lo schema,ma mi pare che qualche elettrolitico ,non ricordo dove, poteva fare quel difetto .Per ora mantieni la calma e non pensare a ipotesi surreali (HFE basso su un transistor di commutazione mi sembra esagerato)
GiRock Inserita: 19 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2011 Sono calmissimo , ma gli elettrolitici li ho cambati tutti nelle precedenti riparazioni anche quelli che teoricamente non difettavano, comunque aspetterò pazientemente che tu abbia il tempo materiale di recarti in laboratorio sperando vivamente che sia solamente quello...Passo e chiudo per stasera...Ciao...
GiRock Inserita: 20 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2011 Torvate alcune misteriose saldature fredde nei pressi del Collettore del Finale Orizzontale e le ho ripristinate...Ora sento l'impulso di accensione abbastanza marcato ma la TV và in protezione come inizilamente segnalato...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Inserita: 20 maggio 2011 (modificato) infatti uno degli appunti sullo schema riguardante quel difetto parlava proprio delle saldature sullo stadio oscillatore e finale di riga,poi il solito C416 da 220uF sull'alimentatore e infine mi è capitato il diodo modulatore D11 By228,quello non a massa.Di più "ninzò",poi resta il trafo eat Modificato: 20 maggio 2011 da Riccardo Ottaviucci
GiRock Inserita: 20 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2011 Purtroppo non mi dai "buone nuove" visto che il C416 (100µF 35V) è praticamente nuovo (provata ulteriore sostituzione) ed il D11 BY228 non esiste ne nella TV ne sullo schema, inoltre ti avevo già comunicato che il controllo dei diodi e transistors era risultato positivo...Probabilmente è ancora qualche falso contatto che non mi riesce di stanare o come dici tu il trafo, anche se alcuni anni fa era già stato sostituito...P.S. Siamo sicuri che abbiamo lo stesso schema??? Il mio me lo ha dato Nonno Tonino e corrisponde verosimilmente allo chassis...Grazie ancora per le info, ma stavolta non se ne esce indenni ...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Inserita: 20 maggio 2011 no,io infatti non ho trovato il 28V1 ma il 28V2.Il diodo modulatore c'è sicuramente,solo che avrà un'altra identificazione.E' quello sul collettore del finale.
GiRock Inserita: 20 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2011 Niente, il diodo è a posto e anche ripassando ulteriormente le saldature, la TV presenta sempre lo stesso difetto...Dimmi solamente se nel nel sintomo riconosci la possibilità che sia il trafo questa volta, tieni presente che quando premo P+ si sente un bel sibilo prima di spegnersi...Al limite posso provare da un mio amico riparatore se gliene avanzano ancora di questi componenti, a proposito, mi pare che sia un DS13 montato su questo modello giusto???Per ora lo accantonata in attesa di qualche eventuale illuminazione ...Ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Inserita: 20 maggio 2011 sulla serigrafia c'è scritto,mi pare che sia il DS13
GioeleG Inserita: 21 maggio 2011 Segnala Inserita: 21 maggio 2011 Ciao GiRock, poco tempo fa ho avuto un problema molto simile al tuo su una 21c2v, ho risolto cambiando il trasformatore di riga
GiRock Inserita: 21 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2011 Grazie GioeleG, a questo punto penso che non ci sia altro che provare la sostituzione del trafo e sperare in bene ...
Messaggi consigliati