Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 21s1 - Guasto da deriva termica

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho una mivar 21s1 che poco tempo fa avevo aggiustato grazie al vostro aiuto, ma purtroppo ora si è riguastata nuovamente. generalmente sta quasi sempre spenta ma una settimana fà mentre la stavo vedendo dopo circa una quarantina di minuti si è spenta. ho provato a riaccendere ma compariva solo il numero , senza eat. Non avendo tempo di provarla ieri l'ho aperta, ho acceso e mi sono soffermato sulla +B. l'ho regolata come da schema a 148v ed ho notato che piano piano aumentava, fino a circa 150v. allora ho spento e mi sono armato di phon. ho iniziato a scaldare il telaio, sono partito dall'alimentatore passato dall'orizzontale e quando stavo nei pressi del tea2029c la +B è iniziata a lievitare fino a toccare i 160v. ho preferito spegnere per evitare la protezione... il punto che ho scaldato è quello dove si trovano le resistenze r38 r34 r28 e i condensatori c33 e c20. Tempo fà suddetti componenti li avevo già sostituiti, ma è possibile che si siano rovinati in così poco tempo?

Scusate la lunghezza.

Grazie

worthy.gif

Inserita:

Ciao, prova a sostituire anche gli altri condensatori sull'alimentatore.

Inserita:

Senza il carico dell'alta tensione è normale che la +B aumenti.

Se è presente l'indicazione del programma, il TEA2029 dovrebbe essere alimentato al suo pin 8. Bisognerebbe controllare il pilotaggio del riga, in uscuta dal pin 10 del TEA2029 fino alla base del BU508, compreso le tensioni del pilota T4 BD177.

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie delle risposte, scusate il ritardo ma ho avuto un pò di problemi. Volevo rispondere prima a elmavrog: l'aumento della +B si verifica con tv acceso e funzionante con carico, ed il tea2029c correttamente alimentato.

Per falco 68, i condensatori sull'alimentatore sono già stati sostituiti, sia sul primario che sul secondario!