cuddia Inserito: 20 maggio 2011 Segnala Inserito: 20 maggio 2011 salve la tv in oggetto presenta un proble nella qualità di immagine.in poche parole a volte inizia a tremare il quadro soprattutto quando l'immagine e con sfondo bianco.questo difetto sembra manifestarsi con la presa scart e non con il terrestre.ho provato a sostituire diversi condensatori ma sempre con esito negativo in più ho provato il tea 2029c il tda 8190 il tda 8453a ed il tda 8451a.si accettano consigli.grazie ancora a tutti.
cuddia Inserita: 20 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2011 adesso ho provato ad attaccare l'uscita rf del decoder all'ingresso dell'antenna della tv e cambiando di canale del decoder quando appare la striscia bianca sotto la tv si vede sempre bene, cosa che non fà quando è collegata la presa scart, quindi il problema si manifesta solo con la presa scart.ho notato che quando la tv è sul terrestre e si vede l'immagine c'è un fruscio sull'audio simile ad un fischio.
cuddia Inserita: 20 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2011 riattaccando la scart il fischio scompare.ho provato a sostituire anche il tuner con un'altro che avevo funzionante, ma il difetto rimane sempre.vi tengo aggiornati sulle prove che faccio, si accettano consigli.grazie ancora
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Inserita: 20 maggio 2011 prova a modificare il valore della capacità sul pin d'ingresso scart del TV (19 o 20,non lo ricordo mai )
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Inserita: 20 maggio 2011 Il segnale che entra in scart proveniente dal decoder arriva al processore video tramite un condensatore in genere elettrolitico.Se è ad esempio da 1uF,provacene uno da 4,7 o 10uf e vedi come reagisce al problema
cuddia Inserita: 20 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2011 ho notato adesso che con il terrestre il volume arriva ad un certo livello e dopo non si alza più con sempre il famoso fruscio, sembrano due difetti diversi, ma magari sono in comune.adesso provo a sostituire il condensatore e vediamo cosa succede.ti faccio sapere.grazie
cuddia Inserita: 20 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2011 sto cercando il condensatore ma ancora non l'ho trovato, però ho provato ad impostare l'uscita del decoder in rgb e continua a fare lo stesso difetto, credo che non sia colpa del condensatore a questo punto...tu che dici?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Inserita: 20 maggio 2011 cuddia+20/05/2011, 12:47--> (cuddia @ 20/05/2011, 12:47) no,allora no.Se abbassi il contrasto al Tv migliora?
cuddia Inserita: 20 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2011 no non migliora.Adesso ho pure provato a sostituire il tda8390a, ma niente.sto rifacendo le saldature al processore anche se sono buone...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Inserita: 20 maggio 2011 lo fa con altri decoder in AV?
cuddia Inserita: 20 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2011 si lo fà sia con quello di sky che con uno humax!!
miminotv Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Inserita: 20 maggio 2011 ciao, allora vicino alla aletta dov'è montato il finale orizontale, ci sono due condensatori, alle due estremità del telaio, sostituiscili. poi prova il condensatore sull'alimentatore che filtra i 140v.
Messaggi consigliati