CIURMA64 Inserito: 30 agosto 2011 Segnala Inserito: 30 agosto 2011 Un saluto a tutti, ho questo televisore che non si accende, dopo aver inserito l'interruttore di rete compare il trattino dello stand by poi accendendo con il telecomando il trattino scompare.Nell'alimentatore con le seguenti sigle TSM3 e TV3501/2 ho trovato il condensatore C417 deformato (il contenitore esterno è fuoriuscito per metà) l'ho sostituito ma non è cambiato nulla.Vorrei sapere se è possibile provare il solo alimentatore, se avete qualche altro suggerimento e/o lo schema elettrico.
rferrario.394 Inserita: 30 agosto 2011 Segnala Inserita: 30 agosto 2011 Ciao Ciurma64 ho letto il tuo problema con il mivar 28m1, cambia i seguenti componenti: c414:100uF 35v - c416:220uF 25v - c408:4.7uF 16vpoi controlla anche la r413:22k la r411:3k9 il diodo d410 controllare non costa nullauna volta che hai sostituito i condensatori elettrolitici di stand by e fa ancora lo stesso difetto sostituisci il trasformatore di riga ds13fammi sapereper lo schema lo trovi qui:http://www.eserviceinfo.com/index.php?what=search2
CIURMA64 Inserita: 30 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2011 Per il momento grazie, domani provvedo al controllo e alla sostituzione dei condensatori come suggerito, poi vi aggiorno.
CIURMA64 Inserita: 2 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2011 Ho sostituito tutti i condensatori del primario e controllato i componenti suggeriti che sono buoni, il difetto non è cambiato, al momento dell'accensione si avverte per un secondo circa la presenza dell'alta tensione, poi il trattino dello stand-by si spegne.E' possibile provare il solo alimentatore?
giovincello Inserita: 2 settembre 2011 Segnala Inserita: 2 settembre 2011 prima di controllare l'alimentatore staccherei dissaldandolo il finale orizzontale accendi il tv e vedi se tornano le tensioni (puoi anche misurarlo sul posto e se è in cc è quello) se è veramente quello è necessario capire perche è saltato.Come giustamente ha suggerito il collega rferrario.394 potrebbe essere il trasf.eat ma poiche ha un costo è necessario esere sicuri.Quindi controllare le saldature su tutti i condensatori intorno al trasf. E vedere se qualcuno di questi sia isolato o addirittura in cc e se disponi di un oscilloscopio (per questo mestiere è indispensabile) controllare il pilotaggio prima di sostituire il nuovo finale. Saluti Giovincello
Messaggi consigliati