r.m.service Inserito: 11 ottobre 2011 Segnala Inserito: 11 ottobre 2011 salve a tutti ho un mivar 28s4 mi presenta fruscio nell'audio anche con scart diminuendo il volume quasi a non sentirsi il fruscio scompare ..... saluti rm service
carlovittorio Inserita: 12 ottobre 2011 Segnala Inserita: 12 ottobre 2011 Se togliendo il volume va via anche il fruscio questo arriva dal decodificatore stereo IC8. Sostituisci i tre elettrolitici sul suo circuito C 95/96/102.Non penso che sia guasto l'IC,(ma può succedere)
r.m.service Inserita: 13 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2011 si va via il volume, comunque ho cambiato i condensatori ma niente.....l'unica cosa che mi restava di cambiare era IC8 ma aumentando il volume fa la stessa cosa.... come posso procedere? aspetto vostra risposta!!! saluti
carlovittorio Inserita: 13 ottobre 2011 Segnala Inserita: 13 ottobre 2011 Prova cambiare l'IC in quanto lui fa tutte le funzioni.
r.m.service Inserita: 13 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2011 ho cambiato l'IC ma niente la stessa cosa
carlovittorio Inserita: 13 ottobre 2011 Segnala Inserita: 13 ottobre 2011 Sui pin dell'IC ci sono molti condensatori di vario valore prova metterne in parallelo uno di medesimo valore
r.m.service Inserita: 14 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2011 cioe ?? puoi spiegarti meglio ??? ad ogni condensatore ne devo aggiungere 1 dello stesso valore ??ma in parallelo i valori non dimezzano ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 ottobre 2011 Segnala Inserita: 14 ottobre 2011 (modificato) a parte che per i condensatori in parallelo la capacità si somma,ma Carlovittorio intendeva dire che nel caso il condensatore in prova fosse aperto,mettendone uno in parallelo equivarrebbe alla sua sostituzione.E' un metodo rapido e indicativo ,valido nel caso in cui si suppone che il condensatore sospetto sia aperto o abbia diminuito la sua capacità.Ciò evita di dissaldare ogni volta il condensatore da provare.Ovviamente non ha senso se lo stesso fosse in corto Da quanto svolgi questa attività? Modificato: 14 ottobre 2011 da Riccardo Ottaviucci
r.m.service Inserita: 14 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2011 da poco tempo circa 6 mesi ..... anzi scuso qualche mia incompetenza ..... faccio sempre confusione tra serie e parallelo ... comunque ho visto che il finale audio tda 7057 e alimentato male arrivano 10v al posto dei 14 e quando aumento il volume si abbassa a 2 o 4v ...
r.m.service Inserita: 15 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2011 problema risolto ....era una resistenza da 1 ohm sul l'alimentazione del finale tda 7057 non era interrotta ma alterata. grazie a tutti per la collaborazione
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 ottobre 2011 Segnala Inserita: 15 ottobre 2011 e la soluzione in guasti risolti?
Messaggi consigliati