Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28s4 - audio con fruscio...

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho un mivar 28s4 mi presenta fruscio nell'audio anche con scart diminuendo il volume quasi a non sentirsi il fruscio scompare ..... saluti rm service

Inserita:

Se togliendo il volume va via anche il fruscio questo arriva dal decodificatore stereo IC8. Sostituisci i tre elettrolitici sul suo circuito C 95/96/102.

Non penso che sia guasto l'IC,(ma può succedere)

Inserita:

si va via il volume, comunque ho cambiato i condensatori ma niente.....l'unica cosa che mi restava di cambiare era IC8 ma aumentando il volume fa la stessa cosa.... come posso procedere? aspetto vostra risposta!!! saluti

Inserita:

Prova cambiare l'IC in quanto lui fa tutte le funzioni.

Inserita:

ho cambiato l'IC ma niente la stessa cosa

Inserita:

Sui pin dell'IC ci sono molti condensatori di vario valore prova metterne in parallelo uno di medesimo valore

Inserita:

cioe ?? puoi spiegarti meglio ??? ad ogni condensatore ne devo aggiungere 1 dello stesso valore ??

ma in parallelo i valori non dimezzano ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

a parte che per i condensatori in parallelo la capacità si somma,ma Carlovittorio intendeva dire che nel caso il condensatore in prova fosse aperto,mettendone uno in parallelo equivarrebbe alla sua sostituzione.

E' un metodo rapido e indicativo ,valido nel caso in cui si suppone che il condensatore sospetto sia aperto o abbia diminuito la sua capacità.

Ciò evita di dissaldare ogni volta il condensatore da provare.

Ovviamente non ha senso se lo stesso fosse in corto senzasperanza.gif

Da quanto svolgi questa attività? dry.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

da poco tempo circa 6 mesi ..... anzi scuso qualche mia incompetenza ..... faccio sempre confusione tra serie e parallelo ... comunque ho visto che il finale audio tda 7057 e alimentato male arrivano 10v al posto dei 14 e quando aumento il volume si abbassa a 2 o 4v ...

Inserita:

problema risolto ....era una resistenza da 1 ohm sul l'alimentazione del finale tda 7057

non era interrotta ma alterata. grazie a tutti per la collaborazione biggrin.gifbiggrin.gifclap.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e la soluzione in guasti risolti?