Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28m5 - est/ovest

Messaggi consigliati

Inserito:

salve il mio televisore mivar 28"bCS1126 probabilmente ha dei problemi con lo stadio antidisturbo est/ovest, qualcuno puo darmi una mano affinche riesco a sistemarla!! grazie

Inserita: (modificato)

E' bello come spieghi il difetto e come faciliti chi ti dovrebbe aiutare mettendo solo il telaio e non il modello del televisore, in modo che chi non è organizzato con elenco del modello e corrispondenza del telaio si attacca al tram. Fortunatamente io sono organizzato e capisco che può essere un 28M o S51.

Poi viene il bello del difetto allo stadio antidisturbo est/ovest, mai saputo che esista un tale circuito.

Almeno specifica se è stretto o troppo largo o se ha l'effetto cuscino, se hai misurato qualche tensione all'integrato TDA8145 che gestisce appunto l'est/ovest.

Oltre alle normali anomalie che si verificano in questo circuito, cioè diodo zener D19, e D23 che vanno in corto a causa di falsi contatti o gonfiamenti ai vari condensatori C117,C120,C124 e C127 oltre alla dipartita della bobina L13 e all'integrato stesso, ti allego una nota più rara ma che può pure succedere.

user posted image

Modificato: da elmarvog
Inserita:

salve elmar

scusa se non sono stato molto chiaro, si tratta di una mivar 28M5, e si sono create due fasce laterali restringendo il quadro da destra e da sinistra, questo è 9il problema che si è creato, pensavo di averlo descritto . grazie per i sugerimenti, provo a controllare la resistenza e i condensatori

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

mi meraviglio di te,elmarvog,che non conosci il circuito antidisturbo Est/ovest ohmy.gif

roflmao.gif

per elettroidea:

cambia IC,bobina e verifica i condensatori panciuti,al 90% risolvi

Ah,dimenticavo,il circuito si chiama antidistorsione E/W,non antidisturbo... rolleyes.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci