ultramar Inserito: 1 dicembre 2011 Segnala Inserito: 1 dicembre 2011 Salve a tuttiLa tv in questione, sintonizzata su canali con segnale intenso, presenta nell'immagine due righe orizzontali che sembrano correlate all'audio.Altro indizio: con un modulatore rf ho inviato un segnale video da lettore dvd e sembra che vada tutto bene. Se spengo il lettore (segnale rf non modulato) la tv mostra schermo nero e, con cadenza di circa 2 secondi, schermo bianco.Ho inviato l'uscita scart del mivar a un altro tv funzionante e il problema persiste, quindi sembra che l'indiziato sia il tuner. Come mi consigliate di procedere? Faccio presente che nella mia regione non c'è stato lo switch off.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2011 Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 segnale intenso sì,ma quanti dBuV? Se è troppo forte devi attenuarlo con un attenuatore variabile e comunque l'impianto non è fatto a regola d'arte.Se fosse invece il tuner devi solo cambiarlo o aspettare lo switch-off
ultramar Inserita: 1 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 Ciao RiccardoQuesto problema lo ha solo questo tv. Gli altri in casa (tra cui un mivar 20P3) il problema non lo da.Inoltre perchè in assenza di modulazione l'immagine va da nero a bianco?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2011 Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 intanto occorre vedere su quali bande o canali l'intermodulazione è presente.Credo comunque che il tuner sia da cambiare
ultramar Inserita: 7 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2011 Sembra che il problema si sia risolto con la sostituzione del tuner cs1068.Vi pongo un'ultima domanda. Accendendo la tv, viene mostrato schermo nero, poi per un attimo schermo bianco con ritracce, poi di nuovo nero e infine la tv si accende normalmente.Da cosa può dipendere il problema?Grazie in anticipo per le risposte
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 dicembre 2011 Segnala Inserita: 7 dicembre 2011 prova a ritoccare la G2
ultramar Inserita: 21 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2011 Anche se in ritardo ho effettuato la regolazione: problema risolto.Ringrazio Riccardo per la gentilissima collaborazione.Provvedo immediatamente ad inserire la soluzione in guasti risoltiA presto
Messaggi consigliati