Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 20p1 - Telaio Cs1080 - Saturazione tuner

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

La tv in questione, sintonizzata su canali con segnale intenso, presenta nell'immagine due righe orizzontali che sembrano correlate all'audio.

Altro indizio: con un modulatore rf ho inviato un segnale video da lettore dvd e sembra che vada tutto bene. Se spengo il lettore (segnale rf non modulato) la tv mostra schermo nero e, con cadenza di circa 2 secondi, schermo bianco.

Ho inviato l'uscita scart del mivar a un altro tv funzionante e il problema persiste, quindi sembra che l'indiziato sia il tuner.

Come mi consigliate di procedere? Faccio presente che nella mia regione non c'è stato lo switch off.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

segnale intenso sì,ma quanti dBuV? Se è troppo forte devi attenuarlo con un attenuatore variabile e comunque l'impianto non è fatto a regola d'arte.

Se fosse invece il tuner devi solo cambiarlo o aspettare lo switch-off

Inserita:

Ciao Riccardo

Questo problema lo ha solo questo tv. Gli altri in casa (tra cui un mivar 20P3) il problema non lo da.

Inoltre perchè in assenza di modulazione l'immagine va da nero a bianco?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

intanto occorre vedere su quali bande o canali l'intermodulazione è presente.Credo comunque che il tuner sia da cambiare

Inserita:

Sembra che il problema si sia risolto con la sostituzione del tuner cs1068.

Vi pongo un'ultima domanda. Accendendo la tv, viene mostrato schermo nero, poi per un attimo schermo bianco con ritracce, poi di nuovo nero e infine la tv si accende normalmente.

Da cosa può dipendere il problema?

Grazie in anticipo per le risposte

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a ritoccare la G2

• 2 weeks later...
Inserita:

Anche se in ritardo ho effettuato la regolazione: problema risolto.

Ringrazio Riccardo per la gentilissima collaborazione.

Provvedo immediatamente ad inserire la soluzione in guasti risolti

A presto