Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Mivar Mod 20 P1

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti ho un tvc mivar 20 p1,riparato da 2 mesi(sostituzione interruttore accensione),ora si e' presentato un altro difetto:all' accensione non si accende il led stand-by,o se e' nel modo di funzionamento si spegne completamente.Non c'e' piu modo di riavviarlo,l'unico sistema e' togliere la spina x 5 minuti.Nell'ultima riparazione ho sostituito tutti i condensatori ato primario e secondario dellìaimentatore,nonche'finale BU808DF e relativi condensatori che vi gravitano attorno.Le tensioni ci sono tutte e non ho ripple,nulla di surriscaldamento

(prove gia'' fatte),cosa puo' essere?.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

forse interviene la protezione per qualche scarica dovuta al trafo eat (il famigerato DS19)

Per resettarla ,infatti ,occorre fare scaricare un condensatore sull'IC pilota del primario switching,ecco il perchè dei 5 minuti.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Puo' essere Riccardo,infatti il trafo e' l'originale di fabbrica,mai cambiato.Domani procedo al reperimento del medesimo,ti ringrazio x la risposta velocissima.Buona Domenica a tutti voi.

Inserita:

Ciao ho cambiato il trafo,Bu808DF ,ma nulla ,si accende regolarmente,ma dopo qualche istante va in protezione,tensioni regolari,prova lampada fatta,mi viene un dubbio,so che la Mivar ha montato un condensatore elettrolitico con polarita' errata,potrebbe essere?purtroppo non ricordo come era contrassegnato.Ciao e buona serata.

• 3 weeks later...
cicerimassimo
Inserita:

Salve ritorno su tale apparecchio,il trafo e' stato sostituito come detto da Riccardo,ad un'esame piu' attento su tale trafo era gia' siglato Ds 19 con il codice HR.Funziona regolarmente(niente finale video saltato),una cosa pero' :ho riscontrato le tensioni di 115 anziche' di 105 (con tv acceso)e 15 contro 13 da c.s.

Poteva essere lei la causa?per frettolosita' in primis non avevo controllato!Buona serata.

cicerimassimo
Inserita:

Dimenticavo,nel modo di funzionamento sono state regolate come da c.s. A vuoto con tv in stand by ho 115 e 14.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
cicerimassimo+8/01/2012, 18:38--> (cicerimassimo @ 8/01/2012, 18:38)

A vuoto sono più alte,è normale.Basta che a regime siano quelle riportate a schema.

cicerimassimo
Inserita:

Verissimo Riccardo,ma 115 V era nel modo funzionamento,percui le ho riportate come da c.s. tramite il trimmer.Ciao e buona serata.

cicerimassimo
Inserita:

buongiorno,scusate se intervengo ancora su questo mivar,funziona,ma ho notato le immagini frastagliate,ad esempio i loghi delle emittenti sono zigrinati,frastagliati come tutti i dettagli dei contorni (viso,pareti),il disturbo e' uguale anche cambiando canale,so che c'era una nota su di un condensatore,montato di fabbrica al contrario

ma non so se e' lui il responsabile.Controllato massa trc,ma buona.Salve.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambia tutti gli elettrolitici del secondario e se c'è quello di accoppiamento sulla base del finale di riga

cicerimassimo
Inserita:

Grazie Riccardo in serata provvedo.