rferrario.394 Inserito: 12 gennaio 2012 Segnala Inserito: 12 gennaio 2012 Buona sera a tutti ho in riparazione il seguenteMivar mod 17v3 , oggi lo ho aperto e gli ho tovato il fusibile bruciato ho controllato il ponte radrizzatore e tutto okho controllato la ptc e ok,gli ho rifatto le saldature sull'alimentatore sulle massesul bu508af sui 4 diodi.Dopo ho rimontato l'alimentatore TV3751/1 attacco la spina e premo l'intrruttore del tv e salta il fusibile di nuovo e anche la corrente ,chiedo puo essere il condensatore elettrolitico C11 dell'alimentazione che in corto?Ringrazio in anticipo .
carlovittorio Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 Forse era meglio se invece di rifare saldature controllavi la bontà del BU e dei diodi del ponte.Certo che l'elettrolitico può influire.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 controllato il ptc cosa vuol dire? Sostituito?Per provare se è lui a bruciarti il fusibile puoi anche toglierlo.Segui però anche le indicazioni di carlovittorio
rferrario.394 Inserita: 12 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 Ciao ragazzi come ho gia citato prima ho controllato il ponte dei 4 diodi e buonoho controllato il bu508af e buono la ptc lo dissaldata e lo mossa e non si e sentito nessun rumore interno ho controllato il filtro di rete e buono, nono so come mai mi fa saltare anche la corrente del contatore .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 rimuovi il BU,il PTC e verifica i condensatori sul filtro di rete,quelli in parallelo alla rete e sacrifica un altro fuse
elmarvog Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 Se non vuoi consumare un fusibile, puoi mettere una lampadina da 40 o 60W al suo posto e vedi se si accende completamente significa che c'è ancora un corto.Il PTC è meglio tenerlo staccato.
Messaggi consigliati