elettrolitico25v Inserito: 3 febbraio 2012 Segnala Inserito: 3 febbraio 2012 salve ho una mivar 21V1E ,che dopo averla spenta normalmente, nel riaccenderla non va più, il led si accende,premo il telecomando per accendere, e non va, premo il tasto canale sul tv per accenderla e si spegne del tutto, cosa sarà successo si può rimediare??grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 potrebbe essere l'eat in corto.Fai però la prova lampada
elettrolitico25v Inserita: 3 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 Ciao Riccardo .ascolta mi diletto a fare queste cose ma non sono un grande esperto, potresti semplificarmi un po le cose, ( in cosa consiste la prova che mi hai segnalato)..Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 togli il finale di riga e tra collettore e massa metti una lampada da 220V 60W.Se si accende l'alimentatore è buono e il difetto è altrove.
elettrolitico25v Inserita: 4 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 ho effetuato la prova lampada, la lampada si accende,quindi possiamo escludere l'alimentatore, dove posso cercare ora il guasto?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 controlla i diodi modulatori est/ovest (sul collettore del finale di riga).Al 80% è il trafo eat in corto,comunque.Per sicurezza cambia i tre piccoli elettrolitici sul primario della scheda alimentazione,fanno brutti scherzi a volte.
elettrolitico25v Inserita: 4 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 ho provato i diodi e uno non va, purtroppo momentaneamente non ho il ricambio, vi faccio sapere appena sostituisco il diodo .. salve
elettrolitico25v Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 ho sostituito il diodo, e il problema e risolto, il tv ha ripreso vita, grazie per l'aiuto mister Riccardo, da solo non l'avrei mai riparata, dal resto io non sono un esperto,ho solo delle nozioni e mi diletto quando ho tempo a cercar di risolvere qualche problemino, ora che ho trovato questo forum e con il vostro aiuto mi sa che mi è tutto molto più facile.. grazie ancora...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 soluzione dettagliata in guasti risolti,è il minimo che puoi fare adesso
elettrolitico25v Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 OOHH..HO!!? lo faro sicuramente appena capisco come, non so se l'ho detto... il forum è da pochissimo che lo consulto, ancora non ho chiaro il tutto l'iter, quindi se manco in qualcosa perdonatemi faccio tutto a tappe ... come riesco ad capire le prassi e come riesco a gestire il mio tempo...in pratica se ho capito ora c'è una pagina dove dovrei descrivere cio che ho effettuato e i risultati ottenuti...????
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 vai in questa sezione e riassumi l'intervento con una nuova discussione
Messaggi consigliati