elettrolitico25v Inserito: 3 febbraio 2012 Segnala Inserito: 3 febbraio 2012 salve ho una mivar 21V1E ,che dopo averla spenta normalmente, nel riaccenderla non va più, il led si accende,premo il telecomando per accendere, e non va, premo il tasto canale sul tv per accenderla e si spegne del tutto, cosa sarà successo si può rimediare??grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 potrebbe essere l'eat in corto.Fai però la prova lampada
elettrolitico25v Inserita: 3 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 Ciao Riccardo .ascolta mi diletto a fare queste cose ma non sono un grande esperto, potresti semplificarmi un po le cose, ( in cosa consiste la prova che mi hai segnalato)..Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 togli il finale di riga e tra collettore e massa metti una lampada da 220V 60W.Se si accende l'alimentatore è buono e il difetto è altrove.
elettrolitico25v Inserita: 4 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 ho effetuato la prova lampada, la lampada si accende,quindi possiamo escludere l'alimentatore, dove posso cercare ora il guasto?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 controlla i diodi modulatori est/ovest (sul collettore del finale di riga).Al 80% è il trafo eat in corto,comunque.Per sicurezza cambia i tre piccoli elettrolitici sul primario della scheda alimentazione,fanno brutti scherzi a volte.
elettrolitico25v Inserita: 4 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 ho provato i diodi e uno non va, purtroppo momentaneamente non ho il ricambio, vi faccio sapere appena sostituisco il diodo .. salve